secondo me non ci hai pensato...comprando superficialmente un pesce che non conoscevi, adesso però ne sei consapevole e ti sei assunto una responsabilita che ti obbliga a porre rimedio a questo tua leggerezza.
Cioè per carità, posso comprendere che uno magari compra un pesce e lo mette in un acquario "piccolo" (ovviamente finchè è giovane) con l'intento, in futuro, di comprargli un acquario più grande, vedi me ad esempio: all'inizio ho allevato il mio natte in un acquario da 80lt lordi (cira 70 netti) perchè più grande non potevo permettermelo, ma arrivato alla soglia dei 12cm ho preso un acquario da 215lt, che condivde con un altro natte...un litraggio più che adeguato per loro, anche quando raggiungeranno la loro massima dimensione...
Per il tuo pesce, o meglio per allevarlo al meglio, ci vorrebbe un fiume! Hai visto le foto?? Arriverà a tre metri di lunghezza... O__O
Dimmi che non sei uno di quelli che finchè è piccolo lo tiene, poi lo butta nel cesso...perchè odio categoricamente queste persone, che l'animale in oggetto sia un cane, un gatto, un pesce o qualsiasi altro...
secondo me non ci hai pensato...comprando superficialmente un pesce che non conoscevi, adesso però ne sei consapevole e ti sei assunto una responsabilita che ti obbliga a porre rimedio a questo tua leggerezza.
ragazzi, io consiglierei di lasciar stare, vedete che non risponde?
Segno evidente che se ne frega....
....NO COMMENT !
Io ipotizzo che preso dalla fretta hai creduto magari al negoziante che ti ha spito a credere che un pesce del genere possa stare in un acquario di certe dimensioni !
Ti posso solo dire e consigliare di postare sempre in questo forum per qualsiasi dubbio, qualsiasi richiesta qualsiasi cosa tu voglia prima di prendere decisioni affrettate !
Adesso senza aggredirti (che già lo hanno fatto in molti) se vuoi possiamo aiutarti a sistemare in qualche modo il problema, possiamo trovare una soluzione insieme !!
Condivido con quanto scritto da Piranha,spero non ti senta troppo offeso ma ti invitiamo a scrivere per risolvere il problema,probabilmente è stato un'acquisto affrettato ed è capitato a molti chissà* quante volte ma l'importante è rimediare e noi ti vogliamo aiutare.
ti aspettiamo ok.:beer:
1xORANGE 27cm
1xYELLOW 30cm
Rispetto di tutti,paura di nessuno!
...oppure segno evidente che non ho tanto tempo da perdere davanti al computer come lo avete voi.
e poi se vogliamo fare i moralisti neanche i piranha dovrebbero stare segregati in un acquario; sicuramente starebbero 1000000000000000000 volte meglio nel loro habitat naturale...o sbaglio???
...mi sembra sbagliato, in oltre, sentirmi dire certe cose da gente "appassionata" e non da esperti qualificati in materia (poi magari qualcuno lo è) però i consigli (non le infamate!!) sono sempre ben accetti.
Ultima modifica di j.py; 17-09-2010 alle 22:55
pesce alligatore (14 cm)
* RIO 240 - Askoll Pratiko 400 - Eheim Bio Power 200 - Wave Monarka Prefiltro - Hydor ETH 300
1 x Serrasalmus Rhombeus Diamond Rio Nanay
* TRIGON 190 - Jbl e901 GL - Hydor ETH 200
1 x Cichlasoma Flower Horn - 1 x Baryancistrus sp. L177
* RIO 180 - Eheim 2071 - Hydor Koralia 2 - Jäger 200
1 x Serrasalmus Elongatus
* Specie allevate in precedenza
Pygocentrus Nattereri - Serrasalmus Spilopleura - Channa Bleheri / Sp. Blue Assam - Aequidens Pulcher - Thorichthys Meeki - Astronotus Ocellatus - Ctenolucius Hujeta
puoi incavolarti quanto ti pare...sinceramente non mi interessa!!punto primo!...secondo l'acquario uno è libero di farlo come vuole e sopratutto secondo le proprie disponibilità*!! (dato che io sono uno studente non ne ho tante!!)..comunque giusto per informazione adesso ci sono 2 piante!!..il filtro non è sicuramente dei migliori ma fa il suo lavoro senza nessun problema te lo assicuro!!..
fammi un favore: se devi infamare solamente evita di scrivere!!
pesce alligatore (14 cm)
Guarda j.py, il discorso dei piranha è un pò un discorso diverso....a prescindere che ci sono delle condizioni da rispettare per allevarli e parli con uno che gli ha dedicato 12000 lt proprio perchè non voglio far vivere troppi piranha in spazi non adatti a loro !
Per esempio, perchè facciamo sempre la classificazione per evitare che ad un utente inesperto venga venduto un pacu per un nattereri?? per lo stesso motivo per il quale ti sconsigliamo di tenere un pesce come quello che hai preso.
Ora, anche i pacu sono pesci che necessitano di almeno 500 lt ad esemplare da adulti, ma sono ugualmente troppo pochi, perchè se tu pensi ad un acquario di 160 x 60 x 60 - 580 lt lordi magari 500 netti, ti accorgi che un pesce che arriverà facilmente a superare i 60 cm starà malissimo da grande e non potrai tenerlo, almeno che non decidi in breve tempo di pensare ad una vasca che superi certe dimensioni !
Oceano Blu (Simone) sicuramente si è scaldato perchè essendo un appassionato in primis ed un negoziante di pesci RARI come quello che hai tu, probabilmente si domanderà:
Come ti ripeto, qua siamo tutti amici e restando in amicizia cerchiamo di aiutarci sempre e cmq !
- Chi te lo ha venduto, come mai non ti ha informato di cosa necessita per vivere e delle sue dimensioni già tra qualche anno notevoli!
- Come mai pensi che noi ti prendiamo in giro e pensi che i nostri consigli non sono fondati ma campati in aria.
- Non siamo Biologi è vero, ma siamo abbastanza esperti da risolvere alcuni sbagli e problematiche come quella nella quale sei tu.
Se vuoi dialogare con noi basta che scrivi e stai certo che riceverai la tua risposta secondo ogni nostra esperienza !
P.S. non è che potresti postare qualche foto dove si vede bene bene il tuo pesce ??
scusate se mi intrometto!!! però nn mi sembri molto intelligente se parli così...i forum esistono per dare dei consigli...io nn ho ancora il piranha...sono qui perchè voglio prima voglio imparare a tenerlo nel miglior modo possibile!!!se poi tu vuoi tenere in un metro un pesce che diventerà di un metro sono affari tuoi!!! quando te lo trovi a pancia in su magari passi a un pesce rosso!!!!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri