+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 21 a 26 di 26
    Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Oct 2008

Predefinito Re: QUAL'E IL PIRA PIU' AGGRESSIVO?

Citazione Originariamente Scritto da Vite Visualizza Messaggio
    ho riaperto la discussione in quanto cerco di documentarmi il piu' possibile chiedo scusa se non e' da regolamento ne apriro' una nuova in caso. Per quanto riguarda i nattereri mi sn espresso male io scusami intendevo dire non qui ma in acquario inteso come negozio Nei negozi dove vado io non ci sono altre specie di piranha ma solo nattereri tt qua. chiedo scusa per l'inconveniente
    nei negozi si trovano per la maggior parte nattereri (di allevamento) perchè costano di meno e visto che sono riprodotti sono sempre disponibili.
    per la discussione ripresa non cè nessun problema

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Dec 2010

Ma che inconveniente vite?Non hai fatto niente di sbagliato.
    Adesso che ci siamo capiti provo risponderti.E dificile trovare altre specie specialmente nei negozi piccolini vicino casa per che tante specie tipo caribe,piraya,rhomb.....sono tutti di cattura non vengono riprodotti in sere o allevamenti come i natte,sono piu costosi e tante volte non hanno un grande mercato cosa che al piccolo negoziante non conviene,io la vedo cosi dopo ci possono essere anche altre cose in mezzo,la dificolta di reperirli per chi non ha i giusti contatti,le vasche da dedicare a loro...........
    Cmq se sei interessato a qualche specie in particolare contatta i nostri sponsor,e vedrai che qualcosa si trova sempre.
    1x
    Sera 430 litri-Eheim Profesional III 2075+Jbl green line e 901

Frequentatore
    Reg. il
    Aug 2011

ok Grazie

Frequentatore
    Reg. il
    Jun 2011

sn d'accordo su tutto,tranne che sui natte di cattura...io per quelli che ho visto ed allevato li ho trovati molto più agressivi durante i pasti,ma più timidi durante il resto della giornata.mi spiego meglio:io avevo un natte d'allevamento che caricava tutto quello che c'era fuori e dentro la vasca,al contrario, i 3 di cattura che ho allevato, erano più timidi per quanto riguarda quello che c'era fuori dalla vasca,ma più agressivi quando davo il pasto.cn le mani in vasca nn ho mai avuto problemi cn i 3 di cattura(scappavano nelle tane appena alzavo il coperchio),mentre cn il natte d'allevamento facevo fatica(dopo 2 anni che era in vasca però).
    questa è una mia esperienza,molto probabilmente è un fatto a se,però la dico per avere più info

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Oct 2008

Citazione Originariamente Scritto da Spuma86 Visualizza Messaggio
    sn d'accordo su tutto,tranne che sui natte di cattura...io per quelli che ho visto ed allevato li ho trovati molto più agressivi durante i pasti,ma più timidi durante il resto della giornata.mi spiego meglio:io avevo un natte d'allevamento che caricava tutto quello che c'era fuori e dentro la vasca,al contrario, i 3 di cattura che ho allevato, erano più timidi per quanto riguarda quello che c'era fuori dalla vasca,ma più agressivi quando davo il pasto.cn le mani in vasca nn ho mai avuto problemi cn i 3 di cattura(scappavano nelle tane appena alzavo il coperchio),mentre cn il natte d'allevamento facevo fatica(dopo 2 anni che era in vasca però).
    questa è una mia esperienza,molto probabilmente è un fatto a se,però la dico per avere più info
    diciamo che ogni esemplare è un caso a se...

Frequentatore
    Reg. il
    Aug 2011

m... un natte di allevamento visto che e' nato in vasca potrebbe essere meno timido rispetto a uno di cattura non abituato quindi il ragionamento fila. Sottolineo che non sono un esperto ma il natte di cattura penso sia meno predisposto all' adattamento rispetto uno di allevamento. Sto dicendo fesserie?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)