veramente bello...cmq sembra + grande di 6cm.
cmq per il cibo nn stressarlo troppo...casomai prova a darglielo quando si spengono le luci.
vi presento il mio serrasalmus maculatus di soli 6cm.
è in vasca solo da sabato pomeriggio, ed evidentemente ancora non si è ambientato perchè sta tutto il giorno nascosto, soprattutto a luci accese, e non ha ancora mangiato
il primo punto potrebbe anche essere normale, ma il fatto che abbia mangiato (e anche molto) sabato pomeriggio e ne domenica e ne lunedì abbia toccato cibo (se non un neon) mi preoccupa un po', lo vedo un po' troppo magro...cmq ce la sto mettendo tutta, con tanta pazienza e diversi tentativi, a farlo mangiare....
ecco qualche foto, perdonate la qualità* ma meglio di così non sono riuscito a fare davvero....è troppo piccolo e sta sempre nascosto!
ora proverò nuovamente a somministrare pezzetti di pesce azzurro domani, se non mangerà* ancora proverò dopodomani con dei pesciolini tipo platy o molly...
è strano perchè non sembra eccessivamente spaventato...arrivo da un'esperienza nell'allevamento dei nattereri....loro si che erano terrorizzati da ogni movimento!
invece lui addirittura si lascia avvicinare dalla pinza che uso per togliere i resti di cibo....è strano!
in ogni caso sono molto soddisfatto perchè dal vivo è veramente un bel pescetto
ruby gold 12cm
channa bleheri 8cm
12cm
veramente bello...cmq sembra + grande di 6cm.
cmq per il cibo nn stressarlo troppo...casomai prova a darglielo quando si spengono le luci.
...può essere normale, magari quando lo hai preso aveva molta fame repressa, ha mangiato e poi adesso ricomincia la sua azione di ambientamento.
Secondo me puoi lasciarlo digiuno per 3 giorni e poi riprovi.
vedrai che quando parte...dopo ti darà tante ma tante soddisfazioni !!
Io sono amante dei Maculatus.
secondo me è meglio non abituarlo a dargli da mangiare a luci spente...... cmq secondo me è meglio fare come dice marco lo lasci 3 4 giorni senza cibo tnt male nn gli fa!
24cm
15cm
x2 25-28cm ex
ACQUARIO: juwel 250lt
FILTRAGGIO: pratiko 400
ILLUMINAZIONE: plafoniera esterna jebo 2x30w
i miei video su: http://www.youtube.com/user/markinors1991?feature=mhsn
essendo più piccolo, ed essendo ovviamente di cattura, è facile che sia più stressato di un adulto.
Magari anche lo spilopleura è stato pescato a 6 cm ma è cresciuto nelle vasche di rivenditori ecc fino alla grandezza alla quale lo hai acquistato quindi è normale che ha un impatto diverso.
Dare da mangiare a luci spente aiuta molto il pesce e lo stessa meno.
in molti casi non ci sono altri rimedi se non abituarlo gradualmente, quindi potrebbe anche questa essere una soluzione.
oggi ha ceduto e dha mangiato un pezzo di pollo!!! eccolo qui bello rotondo:
piranha, hai detto che hai anche tu dei maculatus....saresti così gentile da dirmi con che velocità crescono?
perchè il mio è di soli 6 cm e per ora lo sto tenendo in 60 litri netti con un filtro esterno da 700 litri/h, quindi valori perfetti e molta corrente.....
ora che è così piccolo fa in tempo a perdersi nella vasca...però vorrei capire quando iniziare a muovermi per cercare una vasca più ampia![]()
ruby gold 12cm
channa bleheri 8cm
12cm
Considera che la crescita dei miei è molto veloce in quanto hanno molto spazio ma calcola, quando si sarà perfettamente ambientato cresce un poco meno dei pygo.
quindi credo che a gennaio del 2011 lo avrai sui 15 cm.
P.S. devi considerare che solitamente in acquario raggiunge i 20/22 in natura si trovano anche di 26/28.
Sono cmq piranha che anche da adulti restano molto voraci ed estremamente attivi !
ehehe la fame gli ha fatto passare la timidezza![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri