se hai intenzione di acquistare un impianto di co2 sicuramente riesci a portare il ph a 7 lasciando il kh a 2 piano piano alzerà con i cambi![]()
Quoto Piranha
.....dopotuttto ....per quello che so...i sali che non fanno alterare il PH sono quelli che servono per aumentare il GH (a base di magnesio)......
....Riguardo l'impianto di CO2....
quantità da acquistare consigliata?
come si usa?
Non importa ragazzi!
Mi sono risposto da solo
Ho acquistato l'impianto di CO2....regolandolo con 14 bolle al minuto
domani verifico il PH.....e continuerò fino ad ottenere come valore 7
Giusto??
nn uso impianto co2 visto che ho poche piante quindi nn so come settarlo esattamente...nelle istruzioni dice niente?
Certo....dai calcoli fatti della confezione riporta 4-5 bolle al minuto per un mantenimento quoditiano.
ma....il venditore dice che per un trattamento di questo tipo (diminuizione di PH)
bisogna far correre 20-25 bolle al minuto.
io ho scelto una via di mezzo...14 bolle al minuto..
i risultati li vedrò domani ..e poi posterò i valori
cmq tienili sotto controllo i valori!
CIAO!
Oggi è l'8° giorno che ho azionato l'impianto di CO2
aumentando gradutamente l'afflusso di bolle fino a raggiungere 33 bolle al minuto il PH è sceso da 7,5 a 7,1.....ottenendo così i seguenti valori
(Acqua totale: 110 lt. con circa 10 piantine e due piccoli ancistrus)
PH =7,1 (areatore spento)
KH = 3
GH = 6
NO2 = 0
NO3 = 10
sembrerebbero buoni.....
domanda:
l'acqua, anche se i valori rientrono nella norma, bisogna fare il cabio parziale regolarmente per ossigenare? (io non cambio da circa 50 giorni e per via dell'evaporazione mancheranno di sicuro 2 o 3 litri).....
.....bisogna ancora aumentare il KH e GH con sali e acqua RO?
i valori cosi sono buoni....per il cambio se nn hai inquilini nn farlo proprio al massimo aggiungi i litri che mancano (il mio acquario prima che arrivasse il piraya è stato avviato per un messetto e mezzo senza nessun cambio...il primo cambio l'ho fatto dopo una settimana dall'inserimento del piroz)
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri