+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Piraya - cambio colore

Utente
    Reg. il
    Apr 2009

Predefinito Piraya - cambio colore

Salve ragazzi,volevo togliermi una curiosità*.[IMG]http://www.*************.it/forum/images/smilies/smile.gif[/IMG]

SE non ho capito male i Piraya ne esistono di 3 varianti:rosso,giallo e arancio.

Quelli che nascono gialli rimangono gialli e fin qui è normale.

Però capita che gli orange e i red col crescere mutino in gialli e Come mi è stato detto il motivo per cui succeda il cambio di colore è ignoto .

La domanda è: Dato che il mio Piraya orange sta mutando in giallo a quanto pare ,diventerà* preciso identico ad un piraya che E' NATO giallo ?
    Oppure dato che è nato orange e sta mutando in giallo presenterà* lo stesso delle differenze da uno che di quel colore ci è nato?

Esperto PiranhaPortal
    Reg. il
    Mar 2009

Predefinito Riferimento: Piraya - cambio colore

sisi tutto questo può spesso succedere diciamo tutta via è normale la cosa..... a volte rimangono orange o rosso ma spesso nel crescere possono diventare sul giallo....
    24cm
    15cm
    x2 25-28cm ex
    ACQUARIO: juwel 250lt
    FILTRAGGIO: pratiko 400
    ILLUMINAZIONE: plafoniera esterna jebo 2x30w
    i miei video su: http://www.youtube.com/user/markinors1991?feature=mhsn

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Oct 2008

i colori possono mutare con l'età

AMMINISTRATORE
    Reg. il
    Jul 2007

Non è detto che la mutazione di colore debba essere sempre gialla.
    Anche perchè la maggior parte dei piraya sono orange, se andessimo a pescarli nel rio san francisco su 10 piraya 5 sarebbero orange 3 red e solo 2 yellow (come percentuale)
    Indipendentemente che fino a quelche tempo fa si diceva che il piraya è giallo o cmq in acquario tutti lo volevano giallo l'unico pygo che può essere solo giallo è il Ternetzi che pi è la variante gialla del nattereri.

Il colore del piraya diciamo che è in base alla genetica del pesce probabilmente il tuo sarà incrociato tra un piraya orange e yellow e adesso nel crescere starà tirando fuori le caratteristiche del yellow.
    Saluti.
    PIRANHA - WebMaster e Fondatore di:
    w w w . p i r a n h a p o r t a l . n e t

..:::Stay Tuned:::..

AZIENDA PARTNER
    Reg. il
    Jan 2010

I colori cambiano anche in base allo stato d'animo, mi ricordo che quando mi si riprodusserop i nattareri, erano diventati viola scuro scuro.... quasi neri!!

AMMINISTRATORE
    Reg. il
    Jul 2007

Questa Simone non ce l'avevi mai raccontata !!

Ma erano nattereri importati o acquistati da un grossista (quindi di allevamento).
    Saluti.

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Sep 2008

solo i natte cambiano così marcatamente il colore

-I natte partono con pinne, pancia rossi, sopra grigi e finiscono Neri o scurissimi
    -I cariba partono rossissimi in pancia, pinne rossissime, sopra sono grigio chiaro e finiscono tutti grigio chiaro con solo le pinne rosse
    -I ternetzi partono pancia giallissima, pinne gialle, sopra grigio normale come i natte e finiscono quasi uguali solo poco più scuri nella parte grigia
    -I piraya partono con una delle tre colorazioni base per pancia e pinne) rosso, arancio o giallo)con fiamme laterali che solo loro hanno, sopra grigi chiarissimo quasi bianco e finiscono cambiando da arancio a giallo o da rosso ad arancio ma mantenendo i colori sgargianti come il rosso dei cariba

EDIT:Finiscono inteso quando arrivano ad essere iin piena fase adulta che iniziano ad invecchiare
    23cm + 2 Camaleonti

AZIENDA PARTNER
    Reg. il
    Jan 2010

quando avevo 11 anni (24 anni fa) i miei genitori mi portarono a Terni in un negozio di acquari e comprai 3 Pigocentrus nattareri da 2 cm ciascuno. Dopo 5 anni, al ritorno da una vacanza, vidi uno dei due rimasti (uno fu mangiato durante gli anni precedenti) che girava in tondo in continuazione avanti alla bocca di un vaso di coccio che avevo in acquario (500 litri) ed mi incuriosì il fatto che era scurisssssimo! Ovviamente non c'era Internet o altro ed avere informazioni era molto9 difficile, lasciai tutto così e dopo qualche giorno una NUOVOLA (saranno stati oltre 500) avannotti si alzarono in nuoto! Mi ricordo pensai: ammazza quanto sono grandi! Effettivamente saranno stati almeno 5 mm e già "formati" fu molto bello!
    ciao

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Oct 2008

azz...immagino che nn hai ne foto!??

AMMINISTRATORE
    Reg. il
    Jul 2007

interessante !
    Saluti.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Back to top