+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 19 di 19
    Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Oct 2008

Predefinito Riferimento: animali k ho posseduto anni fa

Citazione Originariamente Scritto da markino1991 Visualizza Messaggio
    veramente simo^^?
    no ...era giusto per rispondere a carno...se fosse veramente cosi i rospi sarebbero estinti da tempo

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    Jan 2008

No ragazzi non si scherza esiste un rospo Bufo che produce una sostanza allucinogena tra le più forti...
    I rospi hanno delle particolari ghiandole sul dorso che producono una sostanza bianco latte molto potente. In natura questo veleno serve per difendersi dai predatori e ha infatti un sapore disgustoso che provoca ipersalivazione.
    La miscela del secreto ghiandolare è formata da una componente psicoattiva, la dimetiltriptamina (DMT), e da un composto simile all’adrenalina che invece agisce sul cuore. Quest’ultima sostanza è molto attiva per bocca, quindi se lecchiamo un rospo quello che possiamo avere è tachicardia e aritmie anche gravi. Al contrario la DMT, la sostanza responsabile delle vivide allucinazioni esaltate dal mito, non è efficace tal quale, ma solo una volta essiccata e fumata. In Italia il suo consumo è legale (in America è illegale, in Australia illegale è anche solo la detenzione del muco) ma non è priva di effetti collaterali. Harriet evidenzia che i danni cerebrali derivati dal fumare questa droga sono pesanti e a lungo termine.

Non tutti i rospi sono uguali: l’unico esemplare a possedere la giusta miscela di ingredienti è il Bufo alvarius, specie anfibia a rischio di estinzione del deserto di Sonorah (Nord America). Inutile quindi disturbare il nostro rospo comune (Bufo bufo) e gli altri bufonidi.
    Immagini Allegate

1x ORANGE 27cm
    1x YELLOW 30cm
    Rispetto di tutti,paura di nessuno!

AMMINISTRATORE
    Reg. il
    Jul 2007

EHEHEHEH te pareva !
    Siamo arrivati tardi

Non fai in tempo a dire che c'è il rospo allucinogeno che ti fa fumare il muco che scopri che è in via di estinsione...saranno rimasti pochi esemplari e anoressici, perchè chi li possiede...si fuma 2 litri di muco al giorno

SCHERZI A PARTE, grazie di queste perle di saggezza !
    Non pensavo esistessero...sapevo dell'esistenza di sole erbe,bacche,funghi.
    Saluti.
    PIRANHA - WebMaster e Fondatore di:
    w w w . p i r a n h a p o r t a l . n e t

..:::Stay Tuned:::..

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    Mar 2008

che manica di tossici.
    1x15cm
    1x15cm
    1x10cm channa micropeltes

Esperto PiranhaPortal
    Reg. il
    Mar 2009

ehehehehhe
    24cm
    15cm
    x2 25-28cm ex
    ACQUARIO: juwel 250lt
    FILTRAGGIO: pratiko 400
    ILLUMINAZIONE: plafoniera esterna jebo 2x30w
    i miei video su: http://www.youtube.com/user/markinors1991?feature=mhsn

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Oct 2008

la stessa cosa vale per alcune rane con dei colori stupendi eccone 2:
    Immagini Allegate

AZIENDA PARTNER
    Reg. il
    Feb 2010

Citazione Originariamente Scritto da PaZzZ Visualizza Messaggio
    la stessa cosa vale per alcune rane con dei colori stupendi eccone 2:
    Queste due rane appartengono alla famigliad elle dendrobates, rane famose come "poison dart frog" le rane freccia avvelenate perchè usate dagli indios sud americani per avvelenare le frecce con le quali vanno a caccia. Basta sfregare il dardo sulla schiena della rana che questo conserva la sua tossicità* per mesi... oltretutto una tossicità* pari a pochissimi altri veleni naturali, capace di paralizzare ed uccidere un uomo in pochi istanti..... la più famosa della famiglia phyllobates terribilis nome non a caso) può provocare la morte di una ventina di uomini con alcune gocce della sua tossima (esperimenti di laboratorio parlavano di qualche migliaia di topi!!!!)

la tossina oltretutto ha grande valenza in campo farmaceutico essendo 10 volte almeno più potente di morfina e nicotina e non dando assuefazione o dipendenza!
    Peccato che le rane in cattività* non producano più tale tossina, in quanto il tutto è legato alla loro alimentazione nei luoghi d'origine!

Io allevo dendrobates, aprirò un topic sull'argomento per farvi vedere che colorazioni incredibili hanno: essere così appariscenti in natura è sinonimo di "mangiami, mangiami pure che poi son fatti tuoi!" eheheheh

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Oct 2008

infatti avevo visto su un documentario che una tribu (nn ricordo ne quale ne dove) usava il veleno per cacciare mettendolo sulle punte delle frecce...e dicevano che questa era un'operazione molto delicata e pericoloso in quanto molte persone di questa tribu, nn facendo attenzione, si ferivano e nn essendoci ospedali e cure morivano poco dopo!

AZIENDA PARTNER
    Reg. il
    Feb 2010

in Italia abbiamo un buon libro su queste ranocchie che mi permetto di segnalare se possibile http://www.dendrobatesitalia.it/libro/libro.jpg

La mortalità è pressochè immediata, sopratutto se la tossina viene in contatto con una ferita del corpo... si parla davvero di pochi istanti prima che tutto il sistema nervoso sia compromesso e di conseguenza subentri un attacco cardiaco o una crisi respiratoria

con tutta probabilità sono gli animali che sviluppano la tossina più pericolosa ad oggi conosciuta e difatti sono anche tra i più colorati e belli!!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Back to top