+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: baby tss

Bre
    Bre è offline
    Nuovo utente
    Reg. il
    Jan 2010

Predefinito baby tss

ho da poco una tss (credo che sia una TSS) cmq, la domanda è questa: dispongo di un acquario di circa 27 litri, la tarta l'ho messa li, con il suo isolotto e tutto quanto ma mi sorge un dubbio, ho letto che è indispensabile la lampada a raggi UV o una cosa del genere, io ho invece un semplice neon da 12 W quello classico per l'acquario con i pesci, può andare bene comunque o devo per forza procurarmi sta lampada? e altra cosa, esiste un neon a raggi UV che sostituisca pratikamente quel neon classico che ho? come si chiama precisamente?thanks so much. Per le risposte dato che ho il pc rotto le controlla il mio ragazzo che è un utente, Lele. Grazie in anticipo
    bye

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    Mar 2008

Predefinito Riferimento: baby tss

ciao il neon che stai utilizzando è inadeguato alle tarta,o meglio non serve a nulla,devi comprare un neon emettente raggi uva-uvb al 5% e metterlo al massimo a 30 cm di distanza dalle tarta,altrimenti la sua già bassa funzionalità ,confrontata ai raggi solari che dovrebbe emulare,si annulla completamente.
    questi neon o lampade compatte,visto che esistono anche quelle,ma ti consiglio i primi,perchè coprono maggiore superficie,vanno sostituiti ogni sei mesi,in quanto dopo tale periodo gli effetti svaniscono.
    i neon emettenti uva-uvb, servono a favorire la sintesi della vitamina d3 essenziale per favorire il fissaggio del calcio nelle ossa,specie negli animali in crescita,pena conseguenti malformazioni a livello scheletrico e rallentamento della crescita ed in alcuni casi,anche la morte.
    1x15cm
    1x15cm
    1x10cm channa micropeltes

Bre
    Bre è offline
    Nuovo utente
    Reg. il
    Jan 2010

cavoli... ma se il mio acquario è alto proprio 30 cm come caspita faccio a metterla a 30 cm di distanza contando che devo mettere l'acqua e l'isolotto nel livello superiore dell'acqua??non so se hai capito cosa intendo dire...

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    Mar 2008

si ho capito cosa intendi,infatti,un acquario tradizionale con coperchio per le tarta non va mai bene,prendi una plafoniera,di quelle d'acquario che puoi posizionare sui bordi della vasca ed hai risolto il problema.
    1x15cm
    1x15cm

Bre
    Bre è offline
    Nuovo utente
    Reg. il
    Jan 2010

non posso togliere il coperchio avendo il gatto in casa che me la pappa in 2 secondi...

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    Mar 2008

allora trova un modo alternativo,devi essere tu ad ingegnarti,ti aiuterei volentieri,ma non conosco casa tua.
    IN OGNI caso,cerca diposizionare i neon in maniera ottimale,sono necessari per il corretto sviluppo delle tue tarta,non è una cosa in più,sono proprio basilari.
    1x15cm
    1x15cm

Bre
    Bre è offline
    Nuovo utente
    Reg. il
    Jan 2010

ma se facessi un coperchio in vetro e mettessi la lampada sopra i raggi arriverebbero ugualmente? non me ne intendo di ste cose... casa mia è un lager per ogni tipo di animale piu piccolo del gatto. i criceti me li ha fatti fuori... i pesci ci ha provato ma c'era il coperchio... se levo il coperchio alla tarta o finisce mangiata oppure avvelenata dalla sbadataggine di mia mamma che quando pulisce camera spruzza quei prodotti per la polvere che inevitabilmente finiranno nella vsca della tarta...uffi

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    Mar 2008

potresti fare un coperchio e fissare i neon all'interno di esso.
    I benefici dei neon verrebbero totalmente annullati,sia dal vetro che dal plexiglass,posiziona la vasca,in camera tua e quando non ci sei chiudi bene la porta,potrebbe essere un buon modo,per evitarne la morte.
    1x15cm
    1x15cm

LinkBacks (?)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Back to top