+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 9 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 87
    Frequentatore
    Reg. il
    Sep 2007

Predefinito Acquario Juwel Rio 400?

[br]
    Ciao Ragazzi! Vi volevo chiedere un consiglio... io qst primavera avevo intenzione di prendere un bel 400 litri e il primo ke mi è saltato all'okkio è stato il juwel rio400... lo visto dal vivo e mi è piaciuto molto... apparte l'unica pecca...il filtro interno appiccicato con tnt di quel masticone da rendere, credo impossibile una sua rimozione! voi sapete x caso il suol litraggio/h e se basta x i piraz... o meglio ancora se conoscete altre vaske sui 400 litri o qualcosina piu' senza filtro o con filtro esterno... vi dico già* ke x esigenze di spazio non deve assolutamente exere piu' lunga di 160 cm...meglio se 150cm...
    nella vasca ci volevo mettere 4 pygo: natte da 20 cm ke ho gia e in piu' prendero' 1 cariba, 1 ternezi, e 1 piraya orange o red (voi ke mi consigliate?quale' piu' bello tra i due voi ke l'avete visto dal vivo), tutti e 3 delle dimensioni piu' adatte possibile al mio natte da 20cm. ke dite? sui 15/17 cm? dato ke gli altri 3 sono tt piu' aggressivi e territoriali ed è meglio un po' piu' piccoli del natte, dato anke ke il natte sara' il primo ad entrare nll vasca nuova...
    p.s. nel negozio ke ho visto il rio non c'era anc il prezzo xkè stavano anc prexando gli acquari... provai a kiederglielo e mi disse: siamo sui 300/350 euro solo la vasca appena me lo disse tra me e me dissi: si qst nn capisce proprio un caxo... xkè sapevo ke costa almeno il doppio :?
    cmq tornero' in negozio a vede il reale prezzo, e se davv costa cosi' x qlk loro errore buon per me... lo prendo al volo ihih :P
    Acquario "Tetra" da 60 Litri con 1 Pygocentrus Nattereri di Allevamento da 21 cm

Utente
    Reg. il
    Nov 2007

Predefinito

La vasca è ottima ,il filtro lo si può rimuovere con un taglierino e una lenza da pesca.Chiedi a Riccardo,lui l ha fatto nel Rio 300
    Marco

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Jul 2007

Predefinito

Si è ottimo come acuario e il filtro lo puoi rimuovere tranquillamente, danielson ne ha appena comprato uno uguale, per 4 pygo va bene...anche se mi diceva danielson che non sono proprio 400 litri ma qualcosa in meno...comunque tieni conto che il piraya in genere ha bisogno di molto più spazio di cariba e nattereri
    560 litri:
    1 x 36 cm-> 20 cm
    1 x 27 cm 1 -> 21 cm

Frequentatore
    Reg. il
    Sep 2007

Predefinito

e lo so ke quel viziato del piraya h bisogno di 200 litri... ma e' il pygo piu' bello...nn posso rinunciarci... :cry:
    ma i buki ce li ha poi x il filtro esterno o devo farceli? e dv li facci se nn li ha?
    Acquario "Tetra" da 60 Litri con 1 Pygocentrus Nattereri di Allevamento da 21 cm

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    Aug 2007

Predefinito

san per il piraya 200 lt vanno bene o qualcosa in piu

Esperto PiranhaPortal
    Reg. il
    Jul 2007

Predefinito

Si, la vasca è ottima e, credo, una delle poche complete con quel litraggio!
    Il filtro interno ti consiglio di toglierlo in ogni caso, e di metterci un pratiko400 (o meglio ancora il pratiko 1500). Per togliere il filtro interno c'è da perdere un pò di tempo...ma con taglierino e filo da pesca viene un lavoretto pulito.
    Altrimenti ci sono quelle artigianali...ma con almeno 500 euro ti prendi solo la vasca nuda e cruda...quindi ti conviene questa!

Il piraya non è che puoi sceglierlo orange,red o yellow....il piraya del Rio S.Francisco è orange, poi alcuni, crescendo e a seconda di vari fattori, manifestano tonalità* di colore che possono tendere al rosso o addirittura al giallo. Io l'ho visto dal vivo da Marco e posso dirti che è stupendo!!!! :shock:

Se dovessi allestire il tuo 400Lt ci metterei 2 caribe e 1 piraya, oppure se sei affezionato (giustamente) al tuo natte, 1 natte+1cariba+1piraya....così stanno tutti belli larghi e non rischi niente! 4 pygo in 400lt rischi di trovarne qualcuno sbranato...

P.S.
    Il cariba + grande di 16cm puoi anche trovarlo (pagandolo 1 botto!!) ma il piraya credo proprio di no.....

Xingu Blu Diamond

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Jul 2007

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pako
    san per il piraya 200 lt vanno bene o qualcosa in piu
    Il discorso del litraggio è comunque sempre indicativo e varia da pesce a pesce e da acquario ad acquario...se lo prendi di una quindicina di cm come immagino il piraya possono bastare anche 150 litri ma crescendo probabilmente ne richiederà* di più
    560 litri:
    1 x 36 cm-> 20 cm
    1 x 27 cm 1 -> 21 cm

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Sep 2007

Predefinito

leggerò il th con calma che vado di fretta, cmq in settimana dovrebbe arrivarmi proprio quell'acquario ti dirò salutiii
    Juwel Rio 400 Black

1X 28 cm
    1X 25 cm

Utente
    Reg. il
    Jul 2007

Predefinito

per togliere il filtro interno ci vuole taanta pazienza...io con il taglierino ci sono riuscito senza rigare il vetro. Ho fatto un calcolo approssimativo per il litraggio e ti dico con sincerità* che non sono assolutamente 400litri. Togliendo il filtro interno...e calcolando 3-4 centimentri di fondo il totale è di poco più di 350 litri. L'acquario è bello...si vede che è solido.. però alla fine costa più di 500 euro e tutto sommato sono tantini considerando che il filtro interno non mi serviva e la plafoniera dei neon è semplicissima...niente di tecnologico.Il coperchio è fatto di plastica fine...io l'ho tagliato per farci passare i tubi dei filtri.
    400lt
    3 pygocentrus cariba 30/32cm

Frequentatore
    Reg. il
    Sep 2007

Predefinito

si ho fatto ankio il conto effettivo dei litri e mi e' venuto 350 senza filtro...sono dei bei furbetti qll della juwell :evil:
    poi ho visto ankio ke la plafoniere nn e' il massimo.... gli sportellinii devi alzarli con due mani xke' ti da l'impressione ke si spakkino...sn tr flessibile...
    tu qn lai pagato? xkè costa sulle 700 se nn sbaglio... e tt quei soldi nn li vale di certo!
    cmq vedro'...mah :?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)