+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
    Nuovo utente
    Reg. il
    Apr 2010
    EtÓ
    31

Predefinito Piranha che non mangia nemmeno un pesce rosso Oo!!!

Ciao a tutti ragazzi!s˛ gia che mi ammazzerete...ho un piraz in un acquario da 110 L per il momento posso solo darvi il valore del ph (non ho altri tester al momento) che Ŕ di circa 7/7.3...Ŕ da un po di giorni che gli do da mangiare e certe volte lascia sul fondo pure i gamberetti( a parte il fatto che gli do solo quelli da almeno un anno)...ormai ha gia 2 anni e mezzo...ora gli ho messo un pesce rosso da mangiare...strano ma vero non fa una piega rimane fermo paralizzato e si nasconde dietro le piante O.O!!!e poi stamattina l'ho trovato di un colore molto pallido quasi sbiancato...sulla pupilla ha una leggerissima patina e ha il bordo della branchia che sembra un fazzoletto nell'acqua (presto poster˛ delle foto)...non vorrei che abbia perso l'istinto di caccia Oo!
    Vi prego aiutatemi!!!

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2010
    LocalitÓ
    Lugano, Svizzera

Predefinito Riferimento: Piranha che non mangia nemmeno un pesce rosso Oo!!!

Ciao,

ovviamente era meglio avere TUTTI i valori...che filtraggio hai?

Cmq occhi lucidi e branchie stile "fazzoletto" potrebbe essere batteriosi, ma dovresti fare delle fotografie delle parti interessate per darti una mano...

per quanto riguarda il pesce rosso io se davvero Ŕ "malato" eviterei di dargli vivo (Ŕ stato quarantenato?) ...e cmq i pesci rossi non sono per nulla nutrienti e il vivo sporca la vasca in un momento che l'acqua serve PULITISSIMA

Nuovo utente
    Reg. il
    Apr 2010
    EtÓ
    31

come filtraggio ho un TetraTec EX600...no non l'ho quarantenato :S!toglier˛ il pesce rosso allora...al momento cosa devo fare?(domani andr˛ a prendere gli altri tester...e comincer˛ la quarantena)
    Immagini Allegate

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Oct 2008
    LocalitÓ
    CS
    EtÓ
    34

allora kintaro premetto che i test devono essere fatti tutti e nn una tantum ma molto spesso e che l'alimentazione deve essere molto mista!
    poi per quanto riguarda il piroz servono urgentemente i valori e una foto in cui si vede bene la branchia perchŔ da quelle fatte nn si capisce (possibilmente nn blu).
    ti dico urgentemente perchŔ se ha preso un infezione alle branchie e nn intervieni subito potrebbe nn farcela.

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Aug 2008
    LocalitÓ
    Sonnino (LT), Italy

Anche io devo prendere tutti i Test , e sbaglio nel non averli ancora presi perchŔ sono essenziali. COme ti ha detto bene Pazz serve sapere i valori e una foto + dettagliata ! Spero che nn sia niente d grave perchŔ Ŕ davvero molto bello il tuo Piraz Kintaro !

Nuovo utente
    Reg. il
    Apr 2010
    EtÓ
    31

niente da fare...mi sta lasciando...si Ŕ accasciato sul fondo e respira a malapena.
    avrei dovuto pensarci prima
    grazie a tutti ragazzi cmq

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Aug 2008
    LocalitÓ
    Sonnino (LT), Italy

Aggiornamenti Kintaro ????

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Back to top
]]>