+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: NEW 1050 LT........

Utente
    Reg. il
    Sep 2007

Predefinito

mmaaaa va ke abissi abissi, sono carissimi!!! le vaske son fatte bene nn lo metto in dubbio ma ke prezzi!!!

questo artigiano progetta e costruisce vaske e piccioli acquari per negozianti ed esposizioni..... delle brave persone oneste veloci e precise, li ho detto per filo e per segno come lo volevo io e mi ha fatto un preventivo all'istante!!! facendomi addirittura un prezzo da grossiste e ... aumma aumma...!!
    per il ritiro mi sono arrangiato da solo...
    (((((((((((((B A R Z O)))))))))))))
    VASCA 250x70x70...1050LT nt... -2X 21/23 PIRAYA/ORANGE

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Jul 2007

Predefinito

Parole sante Barzo.....anche secondo me è meglio cercare un artigiano serio e preciso che fà* questi lavori e mettersi daccordo con lui....nei negozi costano di + perchè si paga la loro "intermediazione".

Date un'occhiata qui , qui , qui.

Poi avevo trovato il sito di una ditta che produceva acquari artigianali e li vendeva direttamente a privati...ma non la trovo +!!!! Provo a fare una ricerca + approfondita...

Xingu Blu Diamond

Utente
    Reg. il
    Sep 2007

Predefinito

se vi servono acquari posso farveli io se vi interessa chiedete pure un preventivo in mp e vi faccio sapere ..... P.S le vasche hanno la garanzia di due anni come tutti gli acquari commerciali che nessun vetraio vi da .

I prezzi dei negozi si sono certamente altissimi ma un vetraio il 90 % delle volte non capisce assolutamente niente di vasche e le costruisce tramite la sua esperienza in campo di vetri e non vi da certamente una garanzia quindi si scolla un vetro azzi vostri . Dico questo per esperienza e quando si fa una vasca da 2 mt e 50 non la si incolla in laboratorio e poi la si porta ma si incolla direttamente sul posto questo per scongiurare piccole problematiche future.

Alla fine fare una vasca è un gioco da ragazzi farla bene e professionalmente la cosa si complica , poi se uno si accontenta ok va bene ma io ho visto far smontare vasche solo perchè in una giunziona laterale si sentiva (a parere del cliente) una minima differenza e ovviamente ha detto "io pago tu fai come dico io" con una vasca economica non si fa.

Per Barzo solo per curiosità* mi dai gli spessori dei vetri fondo e laterali ???? e poi con un vascone del genere struttura in muratura non potevi fare una bella sump per il filtro da 200 lt (sai 200 lt di filtro se il bagno e occupato la pipi la faccio in vasca tanto con un filtro del genere non se ne accorgie nemmeno) io avrei valutato attentamente la cosa risparmiavi soldi non esiste filtro esterno più comodo e capiente di una sump

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Jul 2007

Predefinito

Davvero Alex costruisci acquari???? Questa è un ottima notizia....perchè non metti un annuncio sul mercatino???

Per la sump sono daccordo con alex...oltre ad avere una maggiore "potenza" filtrante è anche + comoda nelle normali operazioni di ispezione e manutenzione.

Xingu Blu Diamond

Utente
    Reg. il
    Sep 2007

Predefinito

alura......... il filtro interno mi sembrava piu' ordinato e meno complicato di quello estewrno o la sump...
    ed una volta fatto il muretto nn ci stavo piu' con le misure...
    lo spessore e' 12mm e ben tirantata sopra e sotto.... aprova di bomba!!! il costruttore ha creato la vasca nel suo laboratorio e mi ha garantito 20anni di garanzia , nel senso ke se mi dovrebbe succedere qualcosa lui me la ripara sempre e comunque..... ho cercato e trovato il migliore della lombardia pur avendo 3 riferimenti.....

Utente
    Reg. il
    Sep 2007

Predefinito

Dal momento che ha assemblato la vasca in laboratorio denota di non essere il migliore e di fare una vasca in 12 mm del genere pure il fattore di avere i tiranti non da un sollievo (anche se comunque tiene ci mancherebbe che si apre ho visto di peggio e funziona ancora) ma il problema arriva dal fondo della vasca la tua base non sarà* mai come la sua quindi .......... pensaci fai due calcoli e capisci dove voglio arrivare

Utente
    Reg. il
    Sep 2007

Predefinito

no nn ti seguo scusa puoi essere piu' chiaro....

Frequentatore
    Reg. il
    Aug 2007

Predefinito

barzo io ho letto ke per fare un acquario lungo 2 metri occorrono vetri da 20 mm puo darsi ke sbaglio ma se ki lo ha costruito a utilizato vetri da 12 mm credo ke abbia i suoi motivi e capisce qualcosa in piu

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Jul 2007

Predefinito

In effetti 1,2 cm sono un pò pochini....considera che è lo spessore della mia vasca!

Xingu Blu Diamond

Nuovo utente
    Reg. il
    Nov 2007

Predefinito

lo voglio pure io :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: .....quanto è costato ?
    Pygocentrus Nattereri di 15 cm..

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)