ciao Rudy-piranha per quanto riguarda gli accessori vanno bene però tipo il filtro interno lo toglierei dato che hai quello esterno ( che però deve avere una portata pari ad almeno 3-4 volta il litraggio della vasca) cosi recuperi litri in vasca, poi per riscaldarlo non serve tutta quella roba basta un termoriscaldatore da 250 watt e poi ti occorre una pompa di movimento .
-per i nattereri occorrono almeno 80 lt netti per esemplare quindi nel tuo 240lt togliendo l'arredamento , il fondo ecc restano sui 200-210 litri netti quindi io ne metterei 2.
-per i valori devi misurarli periodicamente per vedere se sono apposto (ti consiglio i test a reagenti liquidi che sono piu precise delle striscette) questi sono ph, kh, gh, no2 , no3.
-per i cambi d'acqua vanno fatti del 20% ogni settimana con sifonatura del fondo e in base a i valori che hai in vasca si utilizza acqua di rubinetto (da trattare con biocondizionatore) oppure acqua ad osmosi inversa da integrare con i sali oppure ancora puoi tagliare l'acqua di rubinetto con quella di osmosi tutto dipende dai tuoi valori dell'acqua, quando fai un cambio devi portare l'acqua che vai ad inserire alla stessa temperatura di quella in vasca.
-l'illuminazione io uso il neon dell' acqua glo e mi trovo bene cmq va tenuto acceso dalla 7 alle 10 ore (io lo tengo 8 ore)
-L'alimentazione va fatta in base alla lunghezza e l'età dell'esemplare e cmq deve essere il più varia possibile gamberi, merluzzo, pesce spada,calamari,alici ecc la carne la puoi dare basta che non sia di maiale ma massimo una volta a settimana, se non mangia la porzione che gli offri entro 5 minuti togliala seno ti alza i nitriti(no2).
spero di esserti stato utlie e di aver disposto a tutto ma se hai altre domande chiedi pure

LinkBack URL
About LinkBacks

Cita Tutto

24cm
15cm
x2 25-28cm ex

Segnalibri