+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33
    Nuovo utente
    Reg. il
    Nov 2007

Predefinito possono vivere insieme un nattereri e un pacu?

volevo sapere visto ke ho anke un pacu se potevano convivere insieme adesso ce lo messi nn si
    danno fastidio, cmq mi hanno detto ke il pacu è erbivoro, io nn sapevo ke fosse un pacu xke mi è stato regalato gia cresciuto(15 cm) era di mio cugino lui l'ha cresciuto dandogli la carne e pesci rossi.ieri gli ho dato da mangiare un pezzo di fegato, ma nn se lo mangiava appena ho spento la luce se lè divorato nn capisco il motivo...Aiutatemi Rolling Eyes Thumb down
    Pygocentrus Nattereri di 15 cm..

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Jul 2007

Predefinito

In realtà* il pacu non è erbivoro...ma è onnivoro nel senso che mangia tutto ciò che si butta in vasca! Volendo, se parecchio + grande, potrebbe ingoiarti anche il tuo natte!
    Rispondo indirettamente alla tua domanda, dicendoti che il pacu, da solo, necessita di almeno 300/400Lt, potendo crescere fino a 35/40cm. Ora non sò di quanti litri sia il tuo acquario, ma ti consiglio di darlo via il + presto possibile, così da non avere problemi dovuti al poco spazio.

ll fatto che mangi a luci spente è un comportamento piuttosto normale nei piraz, i quali, non avendo la pupilla che si può adattare alla luce, sono piuttosto infastiditi da questa, soprattutto se piuttosto intensa e riflessa da un fondo chiaro.

Xingu Blu Diamond

Nuovo utente
    Reg. il
    Nov 2007

Predefinito

la lampada è rossa...e cmq il mio acquario adesso è piccolo (40lt) ma lo devo fare st'altra settimana ho ordinato i vetri e l'occorrente arrivo a 130 lt vabbene sl per il piccolino natte?

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Jul 2007

Predefinito

Si...il 130Lt sarà* sufficente solo per il nattereri....ma vedrai che da solo ci starà* bene per sempre! Se lo fai su misura, ricordati che l'acquario per i piraz deve essere lungo e largo, sacrificando l'altezza.
    Per quanto riguarda gli accessori indispensabile fai un giretto sul forum; in "allestimento acquario", ci sono molte discussioni che trattano questo argomento!

Una solo cosa...che neon hai che fà* la luce rossa??? Non credo sia appropriato per l'acquario....

Xingu Blu Diamond

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Jul 2007

Predefinito

ciao e bemvenuto!
    130 lt vanno bene per un nattereri si, il pacu cresce molto e in 130 litri di sicuro non ci starà*, ti consiglio di darlo via prima che diventi troppo grosso se non prendi un acquario molto più grande. Pacu e nattereri possono convivere se hanno il giusto spazio, comunque dipende molto anche dal carattere dei singoli pesci, se non hai abbastanza spazio è molto più probabile che sia il pacu ad avere la meglio sul nattereri perchè cresce di più e più in fretta quindi con la sua maggiore forza fisica facilmente avrà* il dominio della vasca se il nattereri è più piccolo e ben presto il nattereri avrà* difficoltà* a mangiare e poterbbe alla lunga soccombere. Comunque non è una regola, potrebbe anche essere l'inverso.
    560 litri:
    1 x 36 cm-> 20 cm
    1 x 27 cm 1 -> 21 cm

Nuovo utente
    Reg. il
    Nov 2007

Predefinito possono vivere insieme un nattereri e un pacu?

le foto nn me le carica qui sul forum xo ho msn se volete ve la faccio vedere li la foto cosi mi dite se è veramente un pacu a me nn pare è strano cm pira bho cmq il mio contatto è sul profilo aggiungetemi cmq è di 15 cm il pacu e di 4 il natte...nn so ditemi voi ke fare

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Jul 2007

Predefinito

Strano che non te le carichi...forse sono troppo grandi...cmq mandamele via mail che le posto io per te! darkhawk830@hotmail.it

Xingu Blu Diamond

Frequentatore
    Reg. il
    Apr 2008

Predefinito

ciao a tutti, io ho 2 nattereri di 3 cm che convivono trnquillamente con un pacu sui 15 cm,e da quando il pacu ha compagnia non e piu imido come prima anzi sembrano andare d'amore e d'accordo
    Codice:

Frequentatore
    Reg. il
    Apr 2008

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GREBLO
    ciao a tutti, io ho 2 nattereri di 3 cm che convivono trnquillamente con un pacu sui 15 cm,e da quando il pacu ha compagnia non e piu imido come prima anzi sembrano andare d'amore e d'accordo
    devo trovare il modo di sistemare l'areatore consigli?
    Codice:

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Jul 2007

Predefinito

Fai una ricerca nella sezione "allestimento acquario".....se non trovi niente a cui agganciarti (ma ne dubito) apri una nuova discussione.

Xingu Blu Diamond

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)