200 litri
200 litri
quanti neon hai in tutto?
non ho capito nemmeno io cmq se hai un solo neon da 25w va bene magari acquistalo nuovo come diceva piranha90 e di una temeratura di 6500°k
questo ovviamente se non hai piante o piante che richiedono luce scarsa !
ho un solo neon e non ho piante! che faccio?
prendine uno da 6500 k sa 25w cosi se un giorno vorrai mettere qualke piante con poche esigenze vai bene
x3 super red belly wild
x 1
perfetto vado a comprarla!
ps. per dargli da mangiare gli lego il cibo con il filo da pesca per non disperderlo nell'acquario dovendo ogni volta mettere il retino nell'acquario per levare gli avanzi di cibo!! ogni quanto gli faccio il cambio d'acqua parziale?? lo faccio solo con acqua osmotica???? quanta acqua devo cambiare su 200 litri???
grazie ancora
quoto un sylvania daylight da 6500k o 6000k (nn ricordo) da 6€ va benissimo
allora birettone per quanto riguarda il cibo io gli butto la quantità che sono soliti mangiare per saziarli cosi dopo non devo raccogliere gli avanzi col retino, per quanto riguarda il cambio va fatto una volta a settimana e va cambiato il 20% d'acqua quindi in 200lt netti vanno cambiati 40lt per quanto riguarda l'acqua da utilizzare dipende da tante cose ad esempio io uso solo acqua osmotica però con aggiunta di sali perkè come sai la sua durezza è assente o minima oppure puoi tagliare l'acqua d'osmosi con quella del rubinetto ma bisogna valutare bene i valori della tua acqua e di quella che ti esce dal rubinetto devi vedere un po come ti trovi meglio io sinceramente uso il primo metodo e mi trovo molto bene perkè ho modo di gestire il kh e il gh come voglio mantenendo sempre un ph neutro
x3 super red belly wild
x 1
perfetto!! comunque è da ieri che quando gli dò da mangiare non se lo filano proprio, nemmeno un boccone. questa mattina ho misurato tutti i valori e sono tutti ok! l'unico dubbio è il Kh che ho a 5 ma non sò qual'è il giusto valore! da cosa può dipendere che non mangiano?
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri