Grazie pira! Una domanda ma per far aumentare il metabolismo oltre alla pompa di movimento (che non ho) e la temperatura un po' piu' alta che si puo' fare? E poi posso inserire domani i piraz o aspetto ancora?
allora direi che ci sei, magari porta in futuro il kh verso i 4 ma cmq va bene!
Usando un attivatore comeil backtozym non ci vuole fretta nell'attivazione della vasca, se ti capita acquista l'askoll cycle superfast per attivare la vasca è uno tra i migliori !
Per il resto direi che sei a posto !
-
------- Parte aggiunta in un secondo momento -------
----------- implementata automaticamente -----------
-
Anzi NO !
Dimenticavo, abbassa la temperatura verso i 26°C che 29 è un pò troppo e risparmi anche (sopratutto in inverno !)
Grazie pira! Una domanda ma per far aumentare il metabolismo oltre alla pompa di movimento (che non ho) e la temperatura un po' piu' alta che si puo' fare? E poi posso inserire domani i piraz o aspetto ancora?
Una settimana è poco , aspetta.
Per il metabolismo quelle sono le uniche due cose, temperatura sui 26 max 27 e pompa di movimento
* RIO 240 - Askoll Pratiko 400 - Eheim Bio Power 200 - Wave Monarka Prefiltro - Hydor ETH 300
1 x Serrasalmus Rhombeus Diamond Rio Nanay
* TRIGON 190 - Jbl e901 GL - Hydor ETH 200
1 x Cichlasoma Flower Horn - 1 x Baryancistrus sp. L177
* RIO 180 - Eheim 2071 - Hydor Koralia 2 - Jäger 200
1 x Serrasalmus Elongatus
* Specie allevate in precedenza
Pygocentrus Nattereri - Serrasalmus Spilopleura - Channa Bleheri / Sp. Blue Assam - Aequidens Pulcher - Thorichthys Meeki - Astronotus Ocellatus - Ctenolucius Hujeta
fabry per quanto riguarda i valori come dice piranha abbasserei il kh a 3-4 e il gh 5-6 poi per quanto riguarda l'aumentare del metabolismo hai detto bene serve una pompa di movimento al quale aumenterai le ore di accensione in modo graduale in base alla crescita dei pira e poi la temperatura ma non serve portale troppo alta come a 29 basta a 26-27 per inserire i pesci il filtro deve essere maturo e poi devi avvenire nella tua vasca il ciclo dell'azoto quindi avrai un innalzamento spropositato nei nitriti che una volta raggiunto il picco scenderanno velovemente a 0 una volta avvenuto questo sospendi per un paio di giorni con l'attivatore batterico e controlli che i valori sono stabili allora puoi inserire i pira
x3 super red belly wild
x 1
Grazie ragazzi!
anche io quoto con i ragazzi,attieniti a quanto detto e andrai alla grande, per l'attivatore batterico anche io ho usato il bactozym,devo dire che agisce molto lentamente quindi ho dovuto aspettare 2 settimane,ma appena finito il suo ciclo avrai l'acqua cristallina al massimmo!! per il biocondizionatore io ho sempre usato il JBL è uno dei migliori e potenti infatti il dosaggio rispetto a gli altri antistressanti è meno,ad esempio 5ml ogni 20l d'acqua! anzichè 10ml degli altri!!
Ciao quoto gli altri.Se non hai problemi economici guarda i prodotti Elos per la flora batterica.Per acqua cristallina io ho usato il Dupla crystal.Un ultima cosa,,,,,,,devi avere pazienza!!!!!!!!!!!!Aspettare,poi vedi che per incanto l'acqua e' cristallina,poi la vorrai scura e poi di nuovo cristallina.Consiglio.Askoll cycle va bene e se vuoi acqua ben trattata il dennerle tr7 con estratti naturali e' ottimo
Ciao io uso un biocondizionatore dell'aquili non costa molto ed è buono, come attivatore(anchio sono in attivazione del 400 lt)uso il nitrivec tutti i giorni almeno per una settimana lo faro per dose di 14 tappi:pale:costa un botto...ahahah ma almeno attiveremo questo filtro da 1500 lt/h
Artigianale 470L Pratiko400 + Pratiko300 + NR400:
1 X Astronotus Ocellatus Albino - 1 X Aequidens Pulcher
1 X Archocentrus Multispinosus - 1 X Thorichthys Meeki
1 X Geophagus Atifrons Tocantis - 3 X Ancistrus
1 X Hemichromis Guttatus - 1 X Herichthys Carpintis Escondido
1 X Heros Severum Rtk. Red Shoulder
1 X *** VIEJA ARGENTEA ***
Ex:
1 X
2 X Thorichthys Meeki - 1 X Hypselecara Temporalis
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri