Bisognerebbe vedere se hai piante e quali. Se hai legni e quali. Se hai una pompa e quale. Ecc ecc
Ragazzi ho avviato il mio nuovo wawe 120 dai 270 lt da 3gg circa ma l'acquario è come se ci fosse la nebbia dentro assieme al'acqua ho messo dentro tetra acqua ma niente.... i valori sono ok... a neon spenti l'acquasembra verdastra... che sta' succedendo non mi era mai capitato prima...attendo vostra risposta grazie|
Bisognerebbe vedere se hai piante e quali. Se hai legni e quali. Se hai una pompa e quale. Ecc ecc
4IN 350 LITRI
Ciao e benvenuto
Scusa ma come fai ad avere i valori ok se hai appena avviato l acquario??
3x18/20cm 360lt
come dicono gli altri i valori è meglio se li posti invece di dire che sono ok altrimenti non possiamo dirti niente per l'acqua cosa hai messo nella vasca legno quarzo/policromo ti voglio ricordare che i legni vanno bolliti e il quarzo va lavato per togliere tutte le sporcize prorpio per non portarsele nella vasca quindi descrivi un po cosa hai messo in vasca e come magari con una foto
ps: questo non è la sezione adatta apri un post in chimica e cura dell'acquario
x3 super red belly wild
x 1
Non so' come ma i valori continuano ad essere ok. La nebbia si e' tolta era data da i batteri disciolti in acqua... Cmq tutti i procedimenti su legni ecc. Sono stati fatti prima dell'introduzione nell'acquario e sabato che è gia' una settimana che il filtro gira tolgo i carboni controllo i valori e se tutto ok inserisco i natte che dite???
come batteri se usi nitrivec della sera è normale che si formi la nebbia che dopo poco sparisce i carboni potevi toglierli direttamente e conservarli cmq ormai dopo 5-7 giorni levali altrimenti rilasciano tutto quello che hanno assorbito, per poter mettere i pesci una settimana mi sembra poco per far maturare il filtro pero se non posti i valori anziche dire che sono ok sarebbe meglio altrimenti senza foto senza valori come facciamo a darti qualke consiglio cmq se i nitriti sono a 0 e i nitrati sono presenti il filtro dovrebbe essere maturo
x3 super red belly wild
x 1
L'acquario appena avviato solitamente ha valori ok, ma sono instabili perchè deve avvenire il ciclo dell'azoto , poi avrai un picco di no2 quindi anche se adesso tutto ti sembra ok, segui un ciclo di attivazione batterica e aspetta qualche settimana prima di introdurre pesci.
Intanto se vuoi postarci i valori, una foto e dirci qualche caratteristica della vasca riusciamo meglio ad aiutarti.
Ci serve sapere almeno:
Ph,Kh,Gh,No2,No3;tipo di illuminazione, tipo di filtro, tipo di attivatore batterico, tipo di riscaldatore.
INTANTO BENVENUTO !
Ecco a voi i valori: ph: 7. Gh: 9. Kh 6. N02 0. No3 0,05mg.
Ill 2 neon da 30 watt bianco-rosa.
filto wave 1000 doppio pre filtro
attivatore batterico: tetra backtozym
riscaldatore wave a 29°
biocondizionatore: askoll acqua amica.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri