Ma quindi per il mio acquario da 350litri che termoriscaldatore mi consigliate? 100watt vanno bene?
Domanda riferita al discorso qui sopra di Piranha90: Ma quindi agitando l'acqua d'osmosi si ottiene un ph superiore?
benamea come dice havana con un 100w a me non ci mette niente a riscaldarsi e poi come dice carmine ci vuole un a piccola pompa di movemento per smuovere un po l'acqua altrimenti l'acqua arriva alla temperatura desiderata solo nella parte vicino al termoriscaldatore quindi se c'è l'hai usa una piccola pompa di movimento oppure io la muovo un po con il termometro per espandere bene il calore ovvimamente basta poco senza esagerare col smuovere l'acqua altrimenti vi ritroverete con il ph alto
x3 super red belly wild
x 1
Ma quindi per il mio acquario da 350litri che termoriscaldatore mi consigliate? 100watt vanno bene?
Domanda riferita al discorso qui sopra di Piranha90: Ma quindi agitando l'acqua d'osmosi si ottiene un ph superiore?
4IN 350 LITRI
Ahah 100?
Si calcola un watt per litro NETTO!
Il calcolo è subito fatto...almeno 300w
* RIO 240 - Askoll Pratiko 400 - Eheim Bio Power 200 - Wave Monarka Prefiltro - Hydor ETH 300
1 x Serrasalmus Rhombeus Diamond Rio Nanay
* TRIGON 190 - Jbl e901 GL - Hydor ETH 200
1 x Cichlasoma Flower Horn - 1 x Baryancistrus sp. L177
* RIO 180 - Eheim 2071 - Hydor Koralia 2 - Jäger 200
1 x Serrasalmus Elongatus
* Specie allevate in precedenza
Pygocentrus Nattereri - Serrasalmus Spilopleura - Channa Bleheri / Sp. Blue Assam - Aequidens Pulcher - Thorichthys Meeki - Astronotus Ocellatus - Ctenolucius Hujeta
Allora è meglio che lo cambia il mio....
Pero' vedo che funziona bene uguale. L'acqua è costante sui 27 gradi...
4IN 350 LITRI
In effetti il discorso del watt/litro è un pò generico, il riscaldamento dell'acqua dipende da molte cose, in primis la teperatura della stanza in cui tieni la vasca, probabilmente se riesci a scaldare 300 litri fino a 27 °C con un 100watt è perchè probabilmente la stanza è abbastanza calda da evitare che la temperatura della vasca/acqua si disperda nell'ambiente,quindi il tuo 100 watt un pò alla volta è riuscito ad alzare la temperatura dell'acqua fino a 27°C (oppure hai il termometro vicino al riscaldatore) cmq come ti hanno gia consigliato per evitare inconvenienti spiacevoli, almeno almeno un 200 watt.
Per il discorso del scaldare l'acqua d'osmosi,non ho capitoo tu introduci sono acqua d'osmosi o tagliata con osmosi???
In ogi caso per scaldarla usa un termoriscaldatore, e se non vuoi proprio usare una pompa cme ti hanno consigliato, per diffondere il calore in modo più omogeneo,puoi utilizzare il riscaldatore mettendolo non in verticale, ma orizzontale sul fondo,in questo modo per convezzione si scalderà tutta l'acqua in modo omogeneo e abbastanza rapidamente.
Ma con sola osmosi non scendono troppo i valori?
* RIO 240 - Askoll Pratiko 400 - Eheim Bio Power 200 - Wave Monarka Prefiltro - Hydor ETH 300
1 x Serrasalmus Rhombeus Diamond Rio Nanay
* TRIGON 190 - Jbl e901 GL - Hydor ETH 200
1 x Cichlasoma Flower Horn - 1 x Baryancistrus sp. L177
* RIO 180 - Eheim 2071 - Hydor Koralia 2 - Jäger 200
1 x Serrasalmus Elongatus
* Specie allevate in precedenza
Pygocentrus Nattereri - Serrasalmus Spilopleura - Channa Bleheri / Sp. Blue Assam - Aequidens Pulcher - Thorichthys Meeki - Astronotus Ocellatus - Ctenolucius Hujeta
io sinceramente per la vasca prenderei un 300w mentre il 100w che già possiedi lo utilizzerei per i cambi poi un altra cosa fare per fare il cambio di sola osmosi bisogna integrarli di sali perkè ha una durezza nulla quindi mi auguro che tu la integri prima di inserila in vasca
x3 super red belly wild
x 1
E' da 3 sabati che faccio cambi da 70litri di sola osmosi. Il mio ph è perennemente 8.
E' inutile tagliarla. Si taglia gia' mettendola nell'acquario, no?
4IN 350 LITRI
mettici comunque un po di biocondizionatore per aggiungere oligoelementi e renderla meno aggressiva.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri