+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: fungo!aiuto..

Nuovo utente
    Reg. il
    May 2010

Predefinito fungo!aiuto..

probabilmente avete già* discusso della stessa cosa..ma nn riuscivo a trovarla e nn ho troppo tempo xke penso inizi a star male davvero..
    ..nn so k razza sia precisamente il mio piranha..di sicuro so solo k è 14 cm..cmq..sopra grigio scuro,pinne molto scure sempre grige e pancia rossa..
    IIL MIO PROBLEMA è :
    il veterinario mi ha detto x telefono k potrebbe essere il fungo SAPROLEGNA..
    ..è su entrambi i fianchi rovinato:si alzano e staccano le squame e dalle zone lacerate escono filamenti bianchi talmente fitti che sembrano essere un manto unico..quasi una muffa..
    ..chiaramente nn mangia granchè,respirava a fatica e adesso sembra riprendersi..sta sul fondo e diventa apatico..
    ..sono 3 giorni k giro x tutti i negozi intorno a casa e nessuno mi sa aiutare x davvero..
    ..ultima cosa il veterinario mi ha consigliato di mettere nell'acqua il BLU DI METILENE..tintura germicida..k nn è in commercio.. nn so cosa fare..

Nuovo utente
    Reg. il
    May 2010

Predefinito Riferimento: fungo!aiuto..

voorei aggiungere k ho già cambiato l'acquaoggi(50% nuova) a causa del trattamento k sto usando..ma nn funziona..sembra k stia male male..aiutatemi se potete..é la prima malattia k gli viene ed é il primo pesce k mi ritrovo a dover curare..

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2010

Ciao e benvenuto...

dai un occhio qui: Malattie dei pesci d'acqua dolce potrebbe fare al caso tuo...

AMMINISTRATORE
    Reg. il
    Jul 2007

Allora, ti consiglio di iniziare una cura con dessamor che sicuramente è l'unico medicinale che riuscirai a trovare nei negozi di acquariologia.
    Il blu di metilene difficilmente lo troverai e poi applicato da solo non fa niente.

Ti conviene provare a cercare dessamor oppure anche il faunamor e iniziare un trattamento il prima possibile

Puoi aggiungere anche un cucchiaino da caffè di sale ogni 30 lt e alzare la temperatura di 2°C questo puoi farlo stasera e domani inizi il trattamento !

Ti consiglio di non perdere troppo tempo!
    P.S. appena puoi postaci anceh una foto così valutiamo meglio la situazione !
    Saluti.
    PIRANHA - WebMaster e Fondatore di:
    w w w . p i r a n h a p o r t a l . n e t

..:::Stay Tuned:::..

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Oct 2008

quoto piranha

Nuovo utente
    Reg. il
    May 2010

grazie a tutti!ieri ho messo il sale della serak si dovrebbe chiamare ectopur..ho alzato la temp dio 2 gradi..adesso sembra abbastanza sveglio anke se nn mangia..e i filamenti si staccano..sembra k gli si sollevino le squame..sono bianche e copre un quinto della corpo il fungo..nn riesco a capire se è in fase calante o sta peggiorando..Cmq appena aprono i negozi volo a vedere se trovo sti prodotti..xke oltretutto ieri ho "piacevolmente" scoperto k nn possono tenere nessun (o quasi) medicinale.. ..e io k sono andato li a prenderlo poi cm lo curo??boh sxo k vada todo bien,ancora grazie
    PS:la foto la metterei tanto volentieri..ma nn so cm si fa..chiedo scusa x l'ignoranza..

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2010

se vuoi mandami la foto via e-mail e te la carico io o se no clicchi sul pulsantino "Modalità avanzata" e segui le istruzioni

Nuovo utente
    Reg. il
    May 2010

se mi dai la tuA mail ci provo imediatamente GRAZIE

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2010

mandata tramite messaggio privato

Nuovo utente
    Reg. il
    May 2010

ok dovrebbe esserti arrivata la mail..grazie mille..!!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Back to top
]]>