+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: serrasalmus rhombeus

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Mar 2010

Predefinito serrasalmus rhombeus

ciao raga.sono mec e dai piu' esperti vorrei dei consigli.
    ho avuto in precedenza sia natte che spilo gold....bei pesci.
    sono ora in possesso di un rhombeus di circa 12 cm.
    si trova momentaneamente in una vasca di 60 l. un mito 62 euracquarium.
    nella vasca ci sono 3 anubias varieta' nana una radice e due da sfondo microsorum pteropus. il rhomb e' arrivato ieri da oceano blu e faccio i miei complimenti per tutto a simo per la sua professionalita'.ieri sera ho provato a dargli un gambero sgusciato fresco ma pochi minuti 10 circa l'ho dovuto levare(i gamberi inquinano molto).stasera la novita'.nellacquario tengo diversi ancistrus ,circa 6 un ipancistrus 333 , due ramirezi e fino a oggi 2 corydoras farfalla , una specie un po' piu' grossa del normale corydoras. stasera ho trovato solo la testa e devo dire che non sono cosi' dispiaciuto .il mio black a quanto pare si e' acclimatato dopo 1 giorno.
    domanda: vorrei abituarlo sempre al vivo .so tutte le discussioni mi i miei natte e lo spilo erano di 30 cm e hanno sempre mangiato pesci rossi.
    cosa mi consigliate per ingrassarlo?
    secondo voi e' vero che il pesce rosso e' cosi' negativo?
    vorrei iniziare ad abituarlo(da noi si chiama neonata) con qualche goccia di fischtamin, poi magari ogni tanto un pesce rosso.
    ciao raga grazie e rispondete

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Oct 2008

Predefinito Riferimento: serrasalmus rhombeus

ciao mec e benvenuto.
    il vivo se dato ogni tanto e quarantenato va bene...sempre nn tanto in quanto nn è un'alimentazione corretta!
    cmq i pesci wild nn si "abituano" al vivo ma casomai al morto...il vivo lo magnano sempre!

sposto nella sezione dedicata

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Mar 2010

ciao e grazie........

Veterano Piranhaportal
    Reg. il
    Mar 2009

ciao mec benvenutooooooooo ti troverai bn con nooi! posta qualche foto de rhombetto!
    24cm
    15cm
    x2 25-28cm ex
    ACQUARIO: juwel 250lt
    FILTRAGGIO: pratiko 400
    ILLUMINAZIONE: plafoniera esterna jebo 2x30w
    i miei video su: http://www.youtube.com/user/markinors1991?feature=mhsn

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Apr 2010

ciao e ben venuto mac!!
    120X55X60(390L) VASCA ARTIGIANALE:
    BLUE DRAGON GRADO (A)
    EX
    EX
    EX

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Mar 2010

ciao e graze per l'accoglienza.......presto vi mandero' le foto del mio rhombeus

Frequentatore
    Reg. il
    Jan 2010

60L sono pochi per un rhomb...

AMMINISTRATORE
    Reg. il
    Jul 2007

Ciao BENVENUTO !

Ti posso consigliare di togliere al piu presto il rhombeus dal 60 lt perchè così svilupperò come si deve !

Riguardo alla convivenza con altri pesci ritengo che sia impossibile o quasi, sono molto territoriali e aggrssivi !

Il pesce rosso è sconsigliato perchè si tratta di preda viva (prima di tutto) ed è una cosa che si può benissimo evitare, poi sono idee soggettive.
    Poi il pesce rosso non ha il giusto apporto nutrizionale.

Aspettiamo qualche foto !!
    Saluti.
    PIRANHA - WebMaster e Fondatore di:
    w w w . p i r a n h a p o r t a l . n e t

..:::Stay Tuned:::..

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Mar 2010

Ciao e sempre grazie per i consigli piranha.
    Devo puntualizzare .allevo pygocentrus natte e spilo da 23 anni circa.so benissimo che un mito 62 e' poco idoneo pero' se mantenuto in un mini biotipo perfetto ,nella mia vasca potrebbero starci pure gli heckel per un paio di anni puo' andare bene.....secondo me.lo spilo che avevo era di 27 cm cresciuto in un tenerife 67.attenzione, io ho ph perpetuo 6.7 e conduttivita' che varia tra i 100 e i 120 microsimes perpetui......sono stato anche un allevatore di heckel e altum ,per chi li conosce sa di che parlo......comunque sempre grazie.......abbiamo forse idee diverse.....considerate che secondo me se saputi tenere i pira convivono(a determinati patti)anche con altri pesci,e' difficile ma si puo' fare.....
    Nel mio acquario ho pure qualche gamberetto ,oltre neritine e ancistrus......i ramirezi con un po' di difficolta' spero di acclimatarli con il rhomb,,,,il problema sara' quando cresceranno.vi faccio un esempio: Se voi a pranzo mangiate 1 2 e frutta e dopo vi presentano una bella fiorentina ,la mangiate volentieri?......piuttosto preoccupa l'istinto omicida che nei serrasalmidi e' presente,ma,,,,,,vedremo vi sapro' dire.......
    Ciao e buon fine settimana a tutti

AMMINISTRATORE
    Reg. il
    Jul 2007

Probabilmente abbiamo due idee diverse, io non condivido molto l'idea di dare piccoli spazi a certi animali è vero che è un mini biotopo è vero che lo tieni benissimo e la qualità dell'acqua lo dimostra, però è un pesce che ha bisogno di fare spostamenti di nuotare molto e di mantenersi attivo, abituato ad una corrente costante, riguardo alla convivenza, probabilmente è una cosa possibile magari più probabile in grossi spazi, proprio per l'istinto territoriale che hanno certi pesci però...ho letto che hai hypancistrus ramirezi corydoras, mi sembra esagerato.

Quindi se cerchi un consiglio dal mio punto di vista non posso che dirti che il pesce che stai allevando necessita di almeno 400 lt per vivere e svilupparsi bene fino ad età adulta.
    Io il mio rhombeus lo tengo in 650 lt.
    Saluti.
    PIRANHA - WebMaster e Fondatore di:
    w w w . p i r a n h a p o r t a l . n e t

..:::Stay Tuned:::..

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Back to top
]]>