buone idea facciamo una bella serra personale!!!
PS: stiamo sccherzando non gettate serrasalmus nei fiumi in caso li prendo io![]()
buone idea facciamo una bella serra personale!!!
PS: stiamo sccherzando non gettate serrasalmus nei fiumi in caso li prendo io![]()
120X55X60(390L) VASCA ARTIGIANALE:
BLUE DRAGON GRADO (A)
EX
EX
EX
Certo ci mancherebbe, partendo dal presupposto che in questo portale siamo tutti sani di mente e nessuno di noi da vero amatore della specie non farebbe mai la grandissima CAVOLATA di gettare i/il proprio/i piranha in un fiume, lago, fogna o qual che sia cmq e' sempre bene ricordare che in ogni caso prima di buttarli gratuitamente, c'è qualcuno di noi disposto a prenderseli, sia i nostri sponsor che qualcuno di noi !!
Anche perchè alla fine GRATIS x GRATIS meglio fargli fare una buona fine !
scausate ma......se io non controllo meticolosamente l'acqua della vasca i pesci già smettono di mangiare....poi cominciano a perdere i colori...così via...arriva uno lo butta nel fiume e lui si adatta talmente bene da mangiare l'esca di un pescatore...come è possibile?i nostri fiumi sono inquinatissimi....l'acqua mantiene la temperatura ideale a loro 3, massimo 4 mesi all'anno....come è possibile che sopravvivono??
se lo si butta nei mesi caldi riesce a sopravvivere senza problemi ma con l'arrivo del freddo ci lascia le penne.
anche se i valori nn sono perfetti è sempre in natura!!
eh si,se si abitua ai valori non ci sono poi troppi problemi, considerando che sono pesci non di cattura ma di allevamento quindi con gradi di adattabilità diversi !
Io per studio personale almeno 4 o 5 anni fa provai a portare un nattereri di allevamento di 6 cm a temperatura di 12°c in modo graduale e viveva senza alcun problema !!
Ovviamente controllando la situazione frequentemente !
secndo me, pacu o nattereri di allevamento potrebbero anche resistere i nostri inverni in alcune perti dell'italia !
Se prendiamo ad esempio i channa, che adesso sono abbastanza comuni anche qua da noi, questi sono pesci che si sono ambientati ovunque sia con le temperature che con i valori dell'acqua soprattutto i micropeltes potrebbero rovinare qualsiasi zona idrografica del mondo, gli manca solo l'acqua salata![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri