in questo periodo hai fatto lavori all'acquario (spostamenti, pulizia, inserimento di qualcosa)?
i valori come sono?
cmq i puntini pian piano andranno via
ciao ragazzi, i pira stanno crescendo alla grande però ho notato una cosa. il natte più piccolo si è scurito e ha cominciato a colorarsi di rosso molto prima rispetto a quello più grande che invece, è ancora molto molto chiaro! la pinna posteriore è completamente chiara e i puntini su tutto il corpo sono abbastanza sbiaditi! c'è qualche problema o può essere normale??? posto la foto dei 2 natte! grazie mille a tutti
in questo periodo hai fatto lavori all'acquario (spostamenti, pulizia, inserimento di qualcosa)?
i valori come sono?
cmq i puntini pian piano andranno via
i valori sono tt ok e non ho fatto nessuna modifica o intervento all'acquario! sembra come se fosse albino!! hehehe !! comunque mangia regolarmente e sembra godere d ottima salute però è davvero chiarissimo rispetto al pira più piccolo che si è scurito molto!! anche nella foto si vede molto la differenza d colore
boh magari è solo sottomesso al suo compagno.....
postali lo stesso i valori
ph 7,5
Kh 3,5
Gh 9
No2 0
forse l'unico valore sballato è il ph, oggi ho provato a rimisurarlo e stà* più tra 7,5 e 8!! oggi devo fare il cambio d'acqua, a che ph metto l'acqua nuova????
il mio è 6,8 e sono in perfetta forma mi raccomando non arrivare da 8 a 6,5 in una volta...fai cambi del 20% un giorno si e uno no....fino a che non arrivi al valore ottimale ma stai attento che ti si abbasseranno anche gli altri valori se usi solo acqua osmotica quindi devi trovare una via di mezzo
di solito faccio 75% osmotica e 25% acqua d rubinetto e mi trovo preciso preciso con i valori!!!!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri