+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
    Nuovo utente
    Reg. il
    Jun 2010

Predefinito Primo acquario di piranha.

Ciao a tutti, mi sono iscritto ieri.
    Innanzi tutto mi complimento per il portale, fatto davvero bene!
    So che ci sono gia' dei post come il mio, ma essendo alle prime armi mi sentirei molto più a mio agio se le risposte ruguardassero il mio caso specifico, così da non poter fare errori stupidi.
    Possiedo un acquario che misura precisamente 130x50x50, da quello che mi è stato detto dovrebbe girare attorno ai 300 lt lordi.
    Vorrei allestire una vasca di nattereri, siccome ho letto qualcosina, ma non ho nessun tipo di esperienza con questi pesci e le loro esigenze vi pongo un paio di domande:
    -Quanti piranha mettere?(io avevo pensato 3 o 4)
    -Mettere legni e piante, o lasciare piu' spazio vuoto?
    -Che tipo, marca e spessore di ghiaietto usare?(optavo per il colore marrone)
    -Devo mettere pompe di movimento e areatori?Se sì dove è meglio posizionarli?
    -Come è meglio alimentare i piranha?Nel senso, immergendo una pinzetta, lasciando semplicmente andare il cibo, sospendendolo a mezz'acqua con un filo...E poi per rimuovere gli avanzi?

Grazie a tutti coloro che leggeranno.

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Oct 2008

Predefinito Riferimento: Primo acquario di piranha.

ciao e benvenuto
    allora:
    - io metterei 3 nattereri in modo che possano crescere al meglio
    - qualche legnetto se ti piace puoi metterlo (prima va bollito un paio di volte) la stessa cosa vale per le piante...l'importante è sistemarli sui lati in modo che la parte centrale dell'acquario sia dedicata al nuoto dei piranha
    - come fondo va bene del quarzo, io pure l'ho marrone e ho preso questo Quarzo Mix E kg 5 PetIngros.it
    - l'areatore puoi farne a meno basta o alzare la gettata del filtro in modo che formi una cascata o usare il sistema venturi, la pompa di movimento aiuta a far crescere + velocemente ed a irrobustire i pesci (la koralia 3 per il tuoo 300l è ok)
    - butti il cibo senza nessuna delle cose elencate poi dopo 5-10 minuti quello che nn hanno mangiato lo togli ( io uso un bastoncino con al finale un ago)
    poi se posso consigliarti io metterei un filtro esterno con filtraggio di almeno 1200l/h
    ps: se serve altro chiedi pure

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Apr 2010

ciao ben venuto anche da parte mia, bè pazzz ti ha già detto tutto alla lettera, segui i suoi consigli e pian piano di addentrerai anche tu nel mondo di questi splendidi pesci!!
    se hai altri dubbi o domande chiedi pure
    120X55X60(390L) VASCA ARTIGIANALE:
    BLUE DRAGON GRADO (A)
    EX
    EX
    EX

Veterano Piranhaportal
    Reg. il
    Mar 2009

Ciao benvenuto pazz ti ha detto tutto se ti viene in mente qualcosa o hai dei dubbi siamo qui!
    24cm
    15cm
    x2 25-28cm ex
    ACQUARIO: juwel 250lt
    FILTRAGGIO: pratiko 400
    ILLUMINAZIONE: plafoniera esterna jebo 2x30w
    i miei video su: http://www.youtube.com/user/markinors1991?feature=mhsn

AMMINISTRATORE
    Reg. il
    Jul 2007

Ciao benvenuto !
    Quoto Pazzz in tutto, se vuoi sapere qualcos'altro o vuoi una mano nell'allestimento posta pure foto e richieste che ti aiutiamo !!!
    Saluti.
    PIRANHA - WebMaster e Fondatore di:
    w w w . p i r a n h a p o r t a l . n e t

..:::Stay Tuned:::..

LinkBacks (?)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Back to top
]]>