ma anke a me se vedi è quarzo bianco..ma nn riesco a capire come fare questa sifonatura e cn cosa..non ti sto capendo...
ma anke a me se vedi è quarzo bianco..ma nn riesco a capire come fare questa sifonatura e cn cosa..non ti sto capendo...
il fondo si pulisce con un sifone tipo questo CAMPANA ASPIRARIFIUTI CON INNESCO PetIngros.it
ah grande nn sapevo questa cosa..ma senti per mettere il terriccio e quindi le piante vere dovrei togliere tutta l'acqua e il quarzo? e poi i piranha dove li metto?
ma il fondo che hai di che dimensione è? perchè se è piccolo come il mio (quello in firma) nn devi cambiarlo
non riesci a capire dalla foto che ho messo che tipo eh? perche sarebbe quarzo di massimo 2 cm di lunghezza a forma di pietroline
allora no, il mio +o- è sui 10-20mm.
di quella grandezza nn ne ho mai preso cmq nn so se riesci a sifonare, al limite compre il sifone fai una prova e se nn riesci cambi il fondo.
ma cambiando il fondo si alza tutti quegli escrementi e robe varie..i pirazz poi dove li metto? nella vaschettine? xk ci vorrebbe del tempo x fare tutto
togliere tutta l'acqua se nn hai qualcuno che ti tiene i piranha nn lo consiglio perchè riempiendo tutto l'acquario con della nuova acqua la flora batterica si indebolisce (soprattuto perchè il tuo filtro è interno) quindi ci vorrebbe un ciclo di attivatore batterico e passerebbe del tempo anche 2 settimane.
dovresti riuscire a togliere il fondo con tutta l'acqua e i pesci
ma l'ho gia fatto una volta e i pirazz sbattevano cn il muso sul fondo e nn sapevo perche e stavano come i pazzi!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri