+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 8 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 75

Discussione: aiuto

Sub-Admin
    Reg. il
    Jan 2009

Predefinito aiuto

ragazzi un mio amico mi venderebbe ad un prezzo molto basso un acquario da 400 litri l unica cosa e che e un acquario aperto dite che non va bene per i pira????un altra domanda stavo pensado poi se potesse andare bene il filtro fatto come negli acquario marini(sump) che ne dite????grazie mille

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Apr 2010

Predefinito Riferimento: aiuto

ciao kospea una vasca di 400litri è un ottimo affare, non importa che sia aperta tanto la puoi tranquillamente chiudere tu o con un pannello in plexiglass tagliato su misura o con della rete, per il sump non ho idea visto che io ho sempre usato solo il filtro esterno, ma credo che cmq possa andar bene!

EX

EX

Sub-Admin
    Reg. il
    Jan 2009

ok grazie per la risposta immediata ed incoraggiante ihihihihi

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Apr 2010

di nulla anzi se hai altre domande chiedi pure

EX

EX

Sub-Admin
    Reg. il
    Jan 2009

altre domande dunque sarei indeciso per l inquilino io sono indiceiso tra manueli elongatus o rhombeus ho letto che su per giu il litraggio va bene ma se te hai qualche consiglio o precisazione ti ascolto volentieri

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Apr 2010

bè kospea inanzitutto ti devo fare una domanda io a te!! hai avuto mai esperienze nell'allevare i piranha?? perchè le specie che hai appena elecato sono tutti wild(cattura) ed hanno esigenza diverse da quelli che trovi nei negozi della tua città che comunemente sono i nattereri di allevamento, diciamo che sono più fragili ed hanno bisogno per forza di valori dell'acqua ottimali!

EX

EX

Sub-Admin
    Reg. il
    Jan 2009

esperienze con i piranha no pero ho avuto esperienza con altri acquari tipo biotopo asiatico e sud americano...

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Apr 2010

e ma è diverso da allevare un piranha, quindi il mio consiglio è quello di iniziare con i pygocentrus nattereri per un paio d'anni dopodichè passare a quelli di cattura che come detto prima hanno bisogno di più attenzioni!! ti dico questo non perchè credo che tu non sia capace ma solo perchè in base alle mie esperienze e quelle degli altri utenti ho capito che è meglio fare cosi!! quindi sbagliando si impara ma se non si sbaglia prorprio è ancora meglio!!

EX

EX

Sub-Admin
    Reg. il
    Jan 2009

scusa la domada ma precisamente che esigenze hanno piu particolari agli altri????

caribe93
    Non Registrato

quoto alla grande, ,ma spendere tempo e soldi per natte che alla fine magari non ti soddisfano, forse ti conviene sapere semplicemente le regol da seguire, per avere valori ottimali, e per far vivere bene i tuoi piranha, allora primadittutto per un acquario da 400 litri ,l'ideale sarebbe un filtro esterno, bello potente per aspirare tutti i rifiuti e per reggere i 400 litri, poi ogni 2 settimane ti conviene fare un bel cambio dell'acqua (togli il 30&#37poi devi mantenere la temperatura ideale, contando che a temperature dai 23 ai 26 il metabolismo e lento quindi hanno meno fame,e dal 26 al 28 il metabolismo e piu veloce quindi e la temperatura ideale, quando supera i 28 massimo 29 non va piu bene quindi d'estate anziche il coperchio in pexiglass metti una rete per raffreddare,poi allora come pesci non ti consiglio di prenderti rhombeus o pesci simili, perche una vasca da 400 litri a un rhombeus con il crescere non va bene,quindi o un elongatus o un manueli, questi son i pesci che ti costano di piu, poi come prezzi un po piu bassi abbiamo caribe,che sono una via di mezzo vengono 50 euro l'uno e per essere agressivi hanno bisogno di 3 esemplari e tu in 400 litri gli puoi tenere, e una razza estremamente agressiva anche io ne ho 3 ne so qualcosa, poi e questione di gusti, se segui tutte queste regoe potra andare bene con i tuoi piranha di cattura, e ricordati che devi dedicarli tempo, perche al minimo sbaglio potrebbero morire tutti.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Back to top