+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Rip

Frequentatore
    Reg. il
    Apr 2008

Predefinito Riferimento: Rip

e un vero peccato cacchio, mi piange il cuore a vederli morti...
    purtroppo in tanti anni che ho venduto allevato e sedito anche a me e successo innumerevoli volte.
    anche se alla fine ho rinunciato a spedire proprio per questo motivo..
    se non era lontano portavo io personalmente quello che mi chiedevano..
    anche se è dispendiosa come cosa ma l'unica soluzione sono sacchetti molto grandi ed una bella bombola di ossigeno si carica con ossigeno la parte di aria e le possibilita' si triplicano. ma è sempe e comunque un incognita...
    peccato.

in 750 lt artigianale..

Sub-Admin
    Reg. il
    Jun 2010

mi dispiacemooolto anche a me.
    secondo me è non è stato dovuto allimballo.
    le aziende che professioniste che spediscono, non spediscono mai ad agosto, vuoi per le ferie ma sec è succ per le temperature.
    figuriamoci poi i corieri, gia sono da sparare con la normale attività, figuriamoci in mesi di ferie.
    Artigianale 470L Pratiko400 + Pratiko300 + NR400:
    1 X Astronotus Ocellatus Albino -
    1 X Aequidens Pulcher
    1 X Archocentrus Multispinosus -
    1 X Thorichthys Meeki
    1 X Geophagus Atifrons Tocantis - 3 X Ancistrus
    1 X Hemichromis Guttatus
    - 1 X Herichthys Carpintis Escondido
    1 X Heros Severum Rtk. Red Shoulder
    1 X *** VIEJA ARGENTEA ***
    Ex:
    1 X

2 X Thorichthys Meeki
    - 1 X Hypselecara Temporalis

Sub-Admin
    Reg. il
    Mar 2010

Citazione Originariamente Scritto da piranha_hannibal Visualizza Messaggio
    e un vero peccato cacchio, mi piange il cuore a vederli morti...
    purtroppo in tanti anni che ho venduto allevato e sedito anche a me e successo innumerevoli volte.
    anche se alla fine ho rinunciato a spedire proprio per questo motivo..
    se non era lontano portavo io personalmente quello che mi chiedevano..
    anche se è dispendiosa come cosa ma l'unica soluzione sono sacchetti molto grandi ed una bella bombola di ossigeno si carica con ossigeno la parte di aria e le possibilita' si triplicano. ma è sempe e comunque un incognita...
    peccato.
    si ... credo che l'ossigeno è un fattore determinante e soffiando dentro al sacchetto ho immesso anidride carbonica che ha scemato ogni possibilità* abbinata alle temperature molto alte del periodo .. :pale:

Citazione Originariamente Scritto da Spartan Visualizza Messaggio
    mi dispiacemooolto anche a me.
    secondo me è non è stato dovuto allimballo.
    le aziende che professioniste che spediscono, non spediscono mai ad agosto, vuoi per le ferie ma sec è succ per le temperature.
    figuriamoci poi i corieri, gia sono da sparare con la normale attività*, figuriamoci in mesi di ferie.
    probabilmente ad un professionista (io non lo sono) non sarebbe successo .... per quello che preferisco eliminare la spedizione come base da parte mia per futuri scambi / vendite; sarà* lo "spunto" per un progetto che ho in testa ora e se decido di portarlo avanti regalerò i miei natte ..
    Channa Aurantimaculata - Golden Cobra Snakehead

Caribe
    Non Registrato

Secondo me il caldo... Di fatti come già qualcuno ha detto i negozianti non spediscono mai nei periodi estivi (almeno quelli seri).
    L'ossigeno è una conseguenza, in quanto a quanto ne so io ( e non sono un esperto quindi correggetemi pure ) la quantità di ossigeno è inversamente proporzionale alla temperatura dell'acqua.
    In pratica più fa caldo e minore è la quantità di ossigeno presente nell'acqua.
    ( o magari e maggiore l'ossigeno consumato dai pesci)
    Comunque il caldo fa si che venga richiesto più ossigeno.
    Immagino che i sacchetti non siano stati gonfiati con la bombola di ossigeno, giusto?comunque dispiace anche a me.

Ma questo rafforza la mia convinzione che i pesci è meglio non farseli spedire, a costo di perdere l'aquisizione.
    Ma in questo caso, a quanto ho capito la cosa e ben diversa.

AZIENDA PARTNER
    Reg. il
    Jan 2010

credo che siate fuori strada... o meglio: nessuno ha parlato della cosa più ovvia.....
    Io non è che sia Dio in terra, ma con le spedzioni qualcosa la posso dire.
    Intanto, è INCREDIBILE che i pesci non abbiano bucato le buste!!
    Ha del miracoloso davvero!
    In genere i pesci si mettono in scatoline bocherellate che POI si inseriscono nelle buste, i nostri clienti lo sanno bene.
    Comunque, le buste erano gonfie e questo va bene.
    Erano comunque "moscie" questo fattore potrebbe aver creato problemi di ossigenazione, poi, ho sentito 7 litri a busta... ma quanto erano grandi sti sacchetti???
    Ricordo a tutti che il rapporto acqua / ario DEVE essere di 1 a 3, una parte di acqua, 2 parti di aria.
    Ma la cosa che ha ucciso (dopo poco tempo) i piranha probabilmente è stato avvelenamento da ammoniaca.
    I pesci spavantati devono aver defecato in busta , e dopo pochi minuti questi escrementi hanno prodotto ammoniaca.....
    I pesci da spedire infatti DEVONO sempre essere tenuti digiuni almeno 48 ore prima del viaggio.....
    Alla luce di queste info, che mi dici??
    p.s. una volta mi è persino capitato di vedere pesci imballati con "un pò di cibo" nel sacchetto, così se gli veniva fame in viaggio..... aHHHHHHHHHH da pazzi!!!!!

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2010

Citazione Originariamente Scritto da Oceano Blu Acquari Visualizza Messaggio
    p.s. una volta mi è persino capitato di vedere pesci imballati con "un pò di cibo" nel sacchetto, così se gli veniva fame in viaggio..... aHHHHHHHHHH da pazzi!!!!!
    :tongue2::dwarf::icon_bounce::yahoo18: :kiss3:
    * RIO 240 - Askoll Pratiko 400 - Eheim Bio Power 200 - Wave Monarka Prefiltro - Hydor ETH 300
    1 x Serrasalmus Rhombeus Diamond Rio Nanay
    * TRIGON 190 - Jbl e901 GL - Hydor ETH 200
    1 x Cichlasoma Flower Horn - 1 x Baryancistrus sp. L177
    * RIO 180 - Eheim 2071 - Hydor Koralia 2 - Jäger 200
    1 x Serrasalmus Elongatus
    * Specie allevate in precedenza
    Pygocentrus Nattereri - Serrasalmus Spilopleura - Channa Bleheri / Sp. Blue Assam - Aequidens Pulcher - Thorichthys Meeki - Astronotus Ocellatus - Ctenolucius Hujeta

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Apr 2010

Citazione Originariamente Scritto da HavanaMan Visualizza Messaggio
    :tongue2::dwarf::icon_bounce::yahoo18: :kiss3:

ahahhahahhahahahahahaahhaah

EX

EX

Caribe
    Non Registrato

Direi che come volevasi dimostrare,
    spedire dei pesci non è una cosa così banale, pertanto o ci si affida ad un negozio esperto oppure, vedi questo post, c'è il rschio che i pescietti arrivino morti.

Ma una domanda, da ignorantone:

E' legale spedire animali vivi??

Ci sono voci Molto contrastanti:
    c'è chi dice assolutamente SI
    e chi dice assolutamente NO .

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Back to top