+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Rip

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Aug 2008

Predefinito Rip

Ieri ,come d'accordo con Pacino,mi ha spedito i 2 Red Belly che gli affidai alla fine di maggio....oggi intorno alle 15 mi sono arrivati...aprendo il box in polistirolo ho sentito subito una puzza tremenda...e nn mi ero sbagliato. Tutti e 2 morti.:sad::pale: Che tristezza, mi dispiace da morire. Da cosa può essere dipeso secondo voi ?
    Immagini Allegate

Sub-Admin
    Reg. il
    Mar 2010

Predefinito Riferimento: Rip

inutile dire o meglio rappresentare il dispiacere che provo per i 2 red belly ... non ho parole

probabile che ho sbagliato qualche cosa; la spedizione l'ho preparata in questo modo:

in una caraffa ho preparato il giorno prima 4 litri d'acqua con biocondizionatore dosato - ieri 09-08-10 ho prelevato altri 7 litri dall'acquario e mischiato il tutto, prelevato un red belly per volta e messo in un sacchetto che mi sono fatto dare dal negozio dei pesci (1 ogni red belly) , lo stesso sacchetto dentro un'altro per evitare perdite d'acqua in caso di bucatura, ogni red belly è stato messo in una scatola di cartone piccola con coibentazione patatine di polistirolo per evitare sbalzi temperatura, le 2 scatole le ho messe in una scatola di polistirolo grande anch'essa piena di fogli di giornale e patatine di polistirolo .... la stessa in cui li avevo ricevuto

ad Augusto sono arrivati che già* puzzavano oggi nel primo pomeriggio .. presumo che siano morti già* poche ore dopo l'imballo ...

cosa può essere successo seco ndo Voi?

non spedirò mai + pesci ... questo è sicuro ..
    Channa Aurantimaculata - Golden Cobra Snakehead

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Aug 2008

Anche secondo me sono morti poco dopo l'imballo.Ma il tuo lavoro nel spedirli è stato ottimo Pacino.nn è colpa tua. Erano bloccati e impacchettati per bene,anche mia sorella e mia madre hanno detto lo stesso. Secondo me il caldo, oppure li hanno trattati male durante la spedizione.

Sub-Admin
    Reg. il
    Mar 2010

mah ... che dire .. vediamo cosa ci dicono i + esperti in tal senso ..

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Oct 2008

mi dispiace ragazzi...per il motivo non saprei che dire non ho mai impacchettato ne tantomento spedito un pesce

Sub-Admin
    Reg. il
    Mar 2010

ho voluto ricontrollare poco fa i valori dell'acqua vista la concomitanza dello ionizzatore: no2 <0,3 - no3 10 scarsi - ph 7 - gh 11 - kh 4

essendo morti quasi subito, magari non ho dosato correttamente il biocondizionatore nell'acqua preparata il giorno prima .....

insomma tante cure ai red belly che adoravo e poi in un niente ... andati ...

per correttezza questa sera rimborso completamente Augusto.

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Aug 2008

Da quanto mi è stato appena detto la causa maggiore della morte può essere stato il caldo.Mi hanno detto "Ma tu 6 pazzo a farti spedire i pesci con questo caldo "... ma io che ne sapevo ? :confused:

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    Nov 2009

Ciao mi dispiace molto x i pesci...
    nei sacchetti dove erano i pesci gli hai messo dell'aria?
    3x18/20cm 360lt

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Aug 2008

Nei sacchetti c'era l'aria, erano impacchettati proprio bene Frenk sigh.
    L'acqua , come ho detto a Pacino, l'ho vista leggermente torbida ma sarà per il fatto che erano morti dal giorno prime ed era diventata cos&#236; ?=

Sub-Admin
    Reg. il
    Mar 2010

Citazione Originariamente Scritto da Augusto5118 Visualizza Messaggio
    Da quanto mi è stato appena detto la causa maggiore della morte può essere stato il caldo.Mi hanno detto "Ma tu 6 pazzo a farti spedire i pesci con questo caldo "... ma io che ne sapevo ? :confused:
    non lo sapevo neanch'io .... mi sembra che ne sono state fatte in questi periodi con caldi ancora + afosi!

vedi caribe ...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Back to top