+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
    Nuovo utente
    Reg. il
    Aug 2010

Predefinito Viviblità* gecko diurno e notturno

Mi chiedevo se in una teca possano convivere senza problemi un gecko del Madagascar e uno Leopardino...

mi piacerebbe averne 2 (anche stessa specie) ma sono fortemente indeciso quale prendere... son belli tutti e 2 e quindi mi chiedevo se abbiano problemi di convivenza avendo abitudini diverse ( e sapendo che si potrebbero mangiare a vicenda: ho letto che possono mangiare i piccoli è vero?)

...della serie che di notte il madagascar mi chiama i carabinieri x schiamazzi notturni del leopardino e se questi nn arrivano si fa giustizia da solo...

Insomma Non so che scegliere :puzzled:

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Oct 2008

Predefinito Riferimento: Viviblità* gecko diurno e notturno

ciao enbo e benvenuto
    non so se sia possibile o meno la convivenza, aspetta consigli da dogo

RESPONSABILE AREA RETTILI - ANFIBI e ARACNIDI
    Reg. il
    Feb 2010

no non si possono tenere insieme due specie diverse separate o ti prendi due teche oppure una coppia o un trio di leo o di Phelsuma ovviamente in teche adeguate al duo trio. i leo sono + colorati per la svariata quantita di morph che ci sono mentre per il Phelsuma non credo ci siano morph e se ci sono non li ho mai visti.

Utente
    Reg. il
    Jul 2010

Ciao enbo e benvenuto nel forum.. anchio o appena finito il terrario e ho comprato uno splendido geko leopardino ( spettacolare )... sono due specie molto diverse e nn credo che andrebbero d'accordo xke il gecko leopardino e calmo , mentre quello del madagascar e molto territorialeee e credo che invece di un terrario si trasformerebbe presto in un arena di guerra... la scelta sta a te.. io ti consiglio diciamo piu quello che t rappresenta

Nuovo utente
    Reg. il
    Aug 2010

Citazione Originariamente Scritto da Erne Visualizza Messaggio
    Ciao enbo e benvenuto nel forum.. anchio o appena finito il terrario e ho comprato uno splendido geko leopardino ( spettacolare )... sono due specie molto diverse e nn credo che andrebbero d'accordo xke il gecko leopardino e calmo , mentre quello del madagascar e molto territorialeee e credo che invece di un terrario si trasformerebbe presto in un arena di guerra... la scelta sta a te.. io ti consiglio diciamo piu quello che t rappresenta

Mi sa che farò cosi... lo sceglierò x amore a prima vista

PS: per il terrario mi consigli di usare assolutamente vetro o il plexiglass è adatto secondo te? xk io pensavo di farmelo personalmente o alla peggio farmelo fare su misura. 50x50x60 (che per 2 gechi sia troppo piccolo in vista che poi cresceranno... cmq penso + al madagascar x si arrampica e nn sta a sempre a terra..

Ti dicevo del plexig perche tempo che la lampada possa scaldarlo e rischiare che rilasci impurità

Utente
    Reg. il
    Jul 2010

sinceramente io io lo preso tutto in vetro e te lo consiglio cosi xke le lampade che andrai a inserire sono davvero ma davvero potenti tra l'altro dev prendere anche tutti gli attacchi in ceramica mi raccomando.. riguardo alle misure dipende come vuoi fare ce magari arrangiare con uno cosi e poi magari cambiarlo piu avanti...

Frequentatore
    Reg. il
    Feb 2008

son due gechi con esigenze diverse... il phelsuma è un geco diurno, arboricolo, necessita sia di spot riscaldante sia di neon uvb e il terrario deve essere sviluppato in altezza... il geco leopardino è terricolo, il terrario deve essere più lungo che alto... ti consiglio di documentarti prima per bene, anche con dei libri...

PS: se opterai per un esemplare di phelsuma, sappi che devono rilasciarti il documento CITES in quanto è una specie protetta...

LinkBacks (?)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Back to top