bella serpe complimenti!!
bella serpe complimenti!!
120X55X60(390L) VASCA ARTIGIANALE:
BLUE DRAGON GRADO (A)
EX
EX
EX
bello!...ma in quest'ultimo periodo ti è presa la mania dei serpenti?:p
bellissimo è un ancestrale? dove lo tieni terrario o box ti faccio tutte ste domande perchè anche io sto pensando all acquisto![]()
lo tengo in un acquario trasformato in teca bello lungo e poco alto perfetto per i serpenti.orasto pensando di aggungerne un altro , un pitone verde se lo trov in vendita da qulche parte.
sperò che all'acquario gli sono stati fatti i fori di aereazione sfalsati per consentire il ricircolo dell'aria. per il pitone verde immagino che intendi la morelia viridis prima di aquistarla ti consiglio di documentarti alla perfezione non è un serpente dove si può sbagliare il minimo errore di stabulazione e l'animale smette di mangiare oppure rigurgita e nella peggiore delle ipotesi muore è molto delicato ha bisogno di umidità giusta e temperatura perfetta. se proprio la vuoi prendere prendi animali cb e che abbiano almeno 7/8 mesi di vita così facendo sei leggermente fuori dal rischio di morte infatile molto frequente in questa specie.
certo l'acquario e dotato di fori per l'aria lampada infrarossi e 2 lampade per il giorno riscaldanti, comunque la temperatura e umidita sono nei valori perfetti .
se vuoi un consiglio togli le lampade e usa o cavetti riscaldanti oppure i tappetini riscaldanti che non emettono luce così si evita di dar fastidio al serpe anche perchè le lampade seccano molto l'aria le lampade si usano solitamente quando nella stanza in cui tieni il serpe non ci sia nemmeno un pò di luce allora in quel caso usi le lampade. sia chiaro che io ti dò solo consigli niente di più non voglio obbligarti a fare nulla sei libero di fare ciò che vuoi.
anche io ti consiglio di usare un tappetino anche perchè il pitone reale in natura vive nascosto in anfratti e tane nel terreno.
ho letto solo ora assolutamente non puoi mettere due serpenti di specie diversa insieme nella stessa teca per tanti motivi, uno fra tanti i parametri diversi per poi passare al rischio che si mangino.
I serpenti vanno sempre tenuti separati si tengono insieme solo quando vuoi tentare una riproduzione.
Poi che intendi per pitone verde la morelia viridis? è uno dei serpenti piu difficili da stabulare, sconsigliato per i neofiti in piu aggressivissimi mordono molto facilmente, hanno problemi di muta e di rigurgito.
Se vuoi un consiglio orientati sui colubridi.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri