le misure potrebbero andar bene cosi 140*60*60 e i vetri sui 14mm.
per il costo dipende dal vetraio quindi è diffcile ipotizzare il prezzo vai e chiedi
ciao ragazzi vorrei chiedere quanto mi verrebbero a costare dei vetri per fare un acquario da 500 litri e magari di piu, devo comprare solo i vetri dal vetraio poi il resto lo faccio io con silicone, ma quantodevono essere grossi i vetri?per fare un acquario da 500 lt quanto lunghi e alti? deve divenntare rettangolare, e quanto mi vengonoa costare solo i vetri senza manodopera all incirca??grazie ragazz
le misure potrebbero andar bene cosi 140*60*60 e i vetri sui 14mm.
per il costo dipende dal vetraio quindi è diffcile ipotizzare il prezzo vai e chiedi
Ciao.Ti dò un consiglio se è il primo acquario che costruisci ti conviene farti dare una mano da uno esperto..![]()
3x18/20cm 360lt
ciao caribe93, bè devi sapere che i vetri costano davvero, per fare un 500l come detto da pazzz un cristallo di 14mm va più che bene,non oso immaginare il prezzo visto che io volevo farne uno di 300l con vetri da 10mm e mi ha cercato un occhio della testa, cmq io sono sempre dell'opinione che l'usato se si sà cercare e capiti l'occasione giusta è la miglior cosa da fare, vedi un pò tu e facci sapere!
2mt lunghezza 60altezza 55 profondita' . ti costa circa 250 euro se prendi il vetro da 12mm e metti i tiranti almeno 4 per la vasca di cui 2 sotto e 2 sopra.
poi ovviamente dipende pure dall'onesta' del vetraio.
poi pui prenderlo pure non levigato cosi' hai bordi con il silicone ci metti delle mostre ad L per fare un lavoro bello anche esteticamente...
e con queste misure puoi ordinarti il tappo di un modello che ora non mi torna in mente che ha le stesse misure.
se vuoi approntare fammi sapere e ti do un po di dritte su come fare...
in 750 lt artigianale..
Dammi il nome del tuo vetraio!!! :teeth:
250 euro sono da queste parti un pò troppo pochi per le misure che tu dici... ma chiaramente dipende dall'onesta del Vetraio!!!!
Comunque per una vasca di quelle dimensioni il 1w2 mmm va più che bene, solo che devi mettere almento un tirante al centro, o due come consigliato.
Mnetre i 14 mmm a cui si riferisce PAZZ credo che siano per una vasca senza tiranti (che tra l'altro a livello estetico è un'altro pianeta )
Un consigllio:
Vai sui vari mercatini e comprane una usata.
La mia l'ho pagata solo 250 € ed è di 450 litri, completa di tutto : Filtro, Neon, ecc....
è vero!.. sono pochissimi i vetrai che ti fanno pagare i vetri per quello che valgono e poi ti aggiungono una mano d'opera "onesta".
è + probabile che trovi un buon prezzo sull'usato.
per quanto riguarda i tiranti è sempre meglio metterli, poi se vuoi che siano belli da vedere basta farseli fare su misura e del colore che preferisci....magari da un ferramenta di alluminio nero per ex. e metterli su tutte le giunture tra i vetri
... condivido al 100 % i tiranti è sempre meglio metterli!
un acquario senza tiranti fa la stessa fine del titanic..
il vetroio dove vado io è la vetreria economica dell'aquila. ha prezzi veramente interessanti.
in 750 lt artigianale..
ciao, ho sentito mille volte parlare dei tiranti su vaSCHE DA 200 lt in su ma di cosa si tratta? come vengono montati? me farest vedere delle foto gentilmente?
Artigianale 470L Pratiko400 + Pratiko300 + NR400:
1 X Astronotus Ocellatus Albino - 1 X Aequidens Pulcher
1 X Archocentrus Multispinosus - 1 X Thorichthys Meeki
1 X Geophagus Atifrons Tocantis - 3 X Ancistrus
1 X Hemichromis Guttatus - 1 X Herichthys Carpintis Escondido
1 X Heros Severum Rtk. Red Shoulder
1 X *** VIEJA ARGENTEA ***
Ex:
1 X
2 X Thorichthys Meeki - 1 X Hypselecara Temporalis
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri