+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40
    Utente
    Reg. il
    Apr 2008

Predefinito Scelta piranha, Caribe o Elong?

Ciao a tutti, molti di voi non si ricorderanno di me, sono iscritto da un po' di tempo..ma ultimamente ho latitato un po'..

Veniamo al dunque, ho un 250 lt con Eheim prof II, originariamente allestito per ospitare un Elong, (poco arredamento, qualche pianta, pompa di movimento etc etc) ora sono in dubbio: una coppia di caribe o un elong?

Io ho sempre voluto un serra, elong o manueli, al massimo uno spilo, ma l'idea di una coppietta di caribe mi ha sempre affascinato..

Che dite?

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Oct 2008

Predefinito Riferimento: Scelta piranha, Caribe o Elong?

ciao sentenza, allora nel 250l starebbero bene sia i 2 cariba che l'elong quindi la scelta va sui gusti.
    io personalmente prendere un elong perchè è uno miei dei serra/pygo preferiti

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Apr 2010

ciao sentenza e bentornato, 250 litri sono sifficienti per i piranha che hai elencato sopra, quindi la scelta si basa sui propri gusti personali, io metterei due caribe, o un rhombeus per un pò di tempo, a te la scelta e facci sapere!!

EX

EX

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2010

Ciao, io ho un rio180 che ho allestito in attesa dell'arrivo dell'elongatus (ecco svelato il "mistero")...ti posto una foto...è abbastanza piantumata ma lascia lo spazio davanti al movimento del pesce.

scusa la qualità ma ieri ho sistemato le piante e l'acqua è parecchio torbida, in più la foto è fatta col cell...

ciao
    Luca
    * RIO 240 - Askoll Pratiko 400 - Eheim Bio Power 200 - Wave Monarka Prefiltro - Hydor ETH 300
    1 x Serrasalmus Rhombeus Diamond Rio Nanay
    * TRIGON 190 - Jbl e901 GL - Hydor ETH 200
    1 x Cichlasoma Flower Horn - 1 x Baryancistrus sp. L177
    * RIO 180 - Eheim 2071 - Hydor Koralia 2 - Jäger 200
    1 x Serrasalmus Elongatus
    * Specie allevate in precedenza
    Pygocentrus Nattereri - Serrasalmus Spilopleura - Channa Bleheri / Sp. Blue Assam - Aequidens Pulcher - Thorichthys Meeki - Astronotus Ocellatus - Ctenolucius Hujeta

caribe93
    Non Registrato

Ciao sentenza, io ho avto sia elongatus e ora ho 3 caribe nel mio 320 litri, dunque l'elong e un pesce molto agressivo e bello, ma io sinceramente non metto a paragone l'agressivita di 1 elong con quella di 3 caribe perche si sa che in branco i pesci siano molto piu agressivi e fanno una specie di gioco di squadra per attaccare la preda, uno spettaccolo, anche come colori e tutto, l'elong e un pesce agressivo che cresce massimo ai 25 cm ma e pure difficile che arrivi a quelle misure , un 250 litri e buono per ospitare 2 caribe quindi io t consiglierei di prenderti i caribe, per come sono agressivi belli e interessanti, ma e questione di gusti.

Esperto PiranhaPortal
    Reg. il
    Mar 2009

io terrei un solo pygo nel 250 litri tipo o un caria o un piraya o un elong o altro natte d allevamento ne ho 3 ma 2 sarebbero bastati vai con un cariba trooppo voraci!
    24cm
    15cm
    x2 25-28cm ex
    ACQUARIO: juwel 250lt
    FILTRAGGIO: pratiko 400
    ILLUMINAZIONE: plafoniera esterna jebo 2x30w
    i miei video su: http://www.youtube.com/user/markinors1991?feature=mhsn

caribe93
    Non Registrato

io nel 250 ne metterei 2 di caribe visto che in 2 sono piu agressivi poii 2 ci stanno bene in 250 litri perche non metterne 2? io neho 3 e posso garantirti che sono delle macchine distrutrici metti la preda dopo 10 secondi e sparita, e poi sono bellissimi da vedere e crescono molto infretta

Utente
    Reg. il
    Apr 2008

Grazie a tutti delle risposte e dei pareri..
    Io sono ancora in dubbio, ho sempre voluto un serra, a dire il vero il 250 l'ho comprato ed allestito solo per avere un serra..però.... la coppia di bestioni non è una cattiva idea.

Diciamo che per ora l'ago della bilancia pende a favore dell'elong..si vedrà* a breve

Ps, ovviamente intendo 2 caribe, non uno soltanto

Frequentatore
    Reg. il
    Jun 2010

Mmmmm L'indecisione è tanta!!!!!! L'elong è il mio sera insieme al rhomb preferito!!!! Però forse è meglio 2 caribe... bho!!!
    23CM
    23CM
    24CM di markino!
    In 250 lt

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Oct 2008

la scelta ti verra facilitata anche da quello che trovi

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Back to top