mah io ho sempre letto / saputo che la corrente dev'essere univoca in una direzione come nei fiumi
Vabbè meglio cosi![]()
no aspetta allora facciamo che guardi l'acquario dall'alto, ci sono 2 correnti, praticamente quella del filtro esterno e della pompa di movimento sono dal lato opposto della pompa del filtro interno, quindi visto cvhe anche il filtro interno e molto potente come getto nell;acquario si forma una specie di vortice che ai miei caribe piace usare come gioco per saltare e nuotare continuamente controcorrente, penso che se sono fisso in movimento crescono piu sani e forti![]()
mah io ho sempre letto / saputo che la corrente dev'essere univoca in una direzione come nei fiumi
Vabbè meglio cosi![]()
* RIO 240 - Askoll Pratiko 400 - Eheim Bio Power 200 - Wave Monarka Prefiltro - Hydor ETH 300
1 x Serrasalmus Rhombeus Diamond Rio Nanay
* TRIGON 190 - Jbl e901 GL - Hydor ETH 200
1 x Cichlasoma Flower Horn - 1 x Baryancistrus sp. L177
* RIO 180 - Eheim 2071 - Hydor Koralia 2 - Jäger 200
1 x Serrasalmus Elongatus
* Specie allevate in precedenza
Pygocentrus Nattereri - Serrasalmus Spilopleura - Channa Bleheri / Sp. Blue Assam - Aequidens Pulcher - Thorichthys Meeki - Astronotus Ocellatus - Ctenolucius Hujeta
beh in effetti pensandoci dovrebbe esssere come dici tu, boh ma l'acqua viene filtrata meglio cosi, e pulita alla perfezione con 2 filtri incredibile non si sporca nulla nulla, dunque forse hai ragione , forse e meglio mettere la pompa di movimento dall altra parte e lascviare filtro interno ed esterno opposti che tanto quello esterno magari pulisce berne ma ha un getto debole che non fa corrente quindi faccio unicorrente dalla parte sinistra della vasca sposto la pompa di movimento e ossigenatore sotto cosi mi ossigena puretutta l'acquagrazie dei consigli raga
Io per un corretto "flusso" farei così:
- Filtro interno, pompa di movimento & mandata del filtro esterno da una parte (magari quella contro il muro)
- Dall'altra parte lascerei solo l'aspirazione del filtro esterno così che la sporcizia venga spinta verso li e poi aspirata
![]()
* RIO 240 - Askoll Pratiko 400 - Eheim Bio Power 200 - Wave Monarka Prefiltro - Hydor ETH 300
1 x Serrasalmus Rhombeus Diamond Rio Nanay
* TRIGON 190 - Jbl e901 GL - Hydor ETH 200
1 x Cichlasoma Flower Horn - 1 x Baryancistrus sp. L177
* RIO 180 - Eheim 2071 - Hydor Koralia 2 - Jäger 200
1 x Serrasalmus Elongatus
* Specie allevate in precedenza
Pygocentrus Nattereri - Serrasalmus Spilopleura - Channa Bleheri / Sp. Blue Assam - Aequidens Pulcher - Thorichthys Meeki - Astronotus Ocellatus - Ctenolucius Hujeta
quoto havana
23CM
23CM
24CM di markino!
In 250 lt
l'avrei gia fatto e che purtroppo comprando il filtro di seconda mano i tubi erano gia corti e non arriva alla fine dell'acquario-.- purtroppo dovro comprare nuovi tubi credo
non costano molto quindi non credo sia un problema
23CM
23CM
24CM di markino!
In 250 lt
Ok allorafro come ha detto havanagrazie=)mandero foto
il "vialetto" in pietre l'hai fatto per farceli passeggiare?
comunque l'arredamento, pietre escluse, è bello....io sinceramente avrei buttata qualcuna cosi a caso.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri