+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31
    Nuovo utente
    Reg. il
    Jun 2010

Predefinito Riferimento: Aiuto piranha messi male.. Fungo o Batteriosi?

ma questo prodotto dove lo trovo in una farmacia veterinaria o anche al negozio di acquari? cmq ora sto facendo il trattamento con quell'antibatterico! e sulla confezione c'è scritto di non mischiare con altro.. il cambio d'acqua l'ho fatto ieri.. il negoziante mi ha detto dmn di inserire di nuovo il carbone cosi si assorbe il verde dell'antibatterico.. metto il carbone faccio assorbire aspetto che l'acqua si pulisce e lo rilevo per inserire quel prodotto?

cmq ho notato che i piranha si sono nascosti.. io ho spento anche la luce.. a mangiare non mangiano ancora.. e inoltre ho notato anche che la temperatura dell'acqua nonostante la tengo sempre a 26, tra la superfice dell'acqua e il coperchio dove sta la lampada fa il trasudo ed emana calore.. anche con lampada spenta..

Grazie mille per i vostri consigli..

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Oct 2008

andrea, scusa se te lo dico, ma se vai dietro i consigli del negoziante perchè poi chiedi qui?
    ti ripeto il stopperei di utilizzare quel prodotto, metterei il carbone finchè non ti procuri uno dei prodotti che ti ho elencato prima e cambierei il 20% con sola acqua di osmosi.
    poi cominci con uno dei prodotti sopra elencati....sempre se, come ti chiedevo prima, sulla macchia c'è della specie di lana filamentosa.

Nuovo utente
    Reg. il
    Jun 2010

scusa ma è l'errore che si fa quando ci si trova in queste situazioni che uno non sa cosa fare.. e allora cerco di arrangiarmi prendendo consigli un po da tutti..
    scusatemi..

cmq la lana filamentosa c'è.. non fa niente che ho gia fatto il cambio ieri del 20%? lo rifaccio?
    e il dessamor dove lo posso comprare?

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Oct 2008

il dessamour o il mycowert lo trovi in negozi di acquari, uno vale l'altro quindi basta che trovi uno dei 2 va benissimo.
    comincia il trattamento...calcola che dura, se non ricordo male, sui 5 giorni + altri 2-3 in cui non effettuerai cambi in modo che il medicinale faccia effetto per bene...poi il cambio lo fai dopo ma tieni d'occhio i valori.
    durante il trattamento non dargli da mangiare, luci spente e areatore a palla (se non hai areatore metti l'uscita del filtro sopra il livello dell'acqua in modo che formi una fontanella)
    Ultima modifica di PaZzZ; 01-09-2010 alle 12:40

Nuovo utente
    Reg. il
    Jun 2010

ok.. quindi ora inserisco il carbone aspetto che si assorbe tutto l'antibatterico.. aspetto una giornata levo il carbone e inizio il trattamento con quel prodotto.. finito il trattamento cambio d'acqua del 20% e di nuovo carboni nel filtro? giusto?

un areatore non ce l'ho metto l'uscita del filtro come hai detto.. quanto costa un areatore a comprarlo?

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Oct 2008

prima cominci il trattamento meglio è!
    il carbone lo metterai una volta finito il trattamento (non appena dai l'ultima dose, ma dopo 2-3 giorni dall'ultima dose)...ricorda che si usa per 7giorni e poi si butta.

un areatore normale cosat sui 8€...ma se alzi la gettata del filtro è la stessa cosa.

Nuovo utente
    Reg. il
    Jun 2010

si scusami se ti rompo.. ma ora però per assorbire l'antibatterico lo devo mettere il carbone.. perchè l'acqua è verde per il prodotto che ho messo.. giusto?

vabbè se costa sui 8 euro posso metterlo in vasca non è sempre meglio?

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Oct 2008

per ora mettilo il carbone fin quando prendi il medicinale.
    se prendi l'areatore male non fai.

Nuovo utente
    Reg. il
    Jun 2010

ah mi sono dimenticato di dirti.. che i piranha hanno le pinne tagliuzzate e quella di dietro una parte è cascata...

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Oct 2008

quando le pinne sono "tagliuzzate" si tratta di corrosione ma nella foto non mi sembrano "tagliuzzate"...ne manca proprio una parte.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Back to top