la corrosione è causata anch'essa da un'infezione batterica..cmq tu comincia il trattamento il prima possibile poi vediamo come procede
la corrosione è causata anch'essa da un'infezione batterica..cmq tu comincia il trattamento il prima possibile poi vediamo come procede
Paz ieri ho messo il carbone per assorbire l'antibatterico e per iniziare cosi il trattamento da te indicato, e in più ho inserito un areatore 100.. i piranha da che erano nascosti sono usciti dalla tana e ho notato le macchie sparite! stamattina ho provato a dargli da mangiare e hanno dato qualche morso.. sempre debolmente infatti ho lasciato perdere per provare stasera.. il trattamento di cui parlavamo ieri lo inizio lo stesso.. o vedo solo come si comportano in questi giorni? (ps. ho girato i negozi di acquari ma mi hanno indirizzato nelle farmacie per i prodotti che mi hai suggerito)
io il trattamento lo farei uguale.
Ragazzi.. scusatemi per essermi assentato ma il lavoro è peggio di una camicia di forza a volte.. cmq vi volevo aggiornare sulla mia situazione. ho seguito tutti i vostri consigli e i miei piranha li avevo curati alla grande.. la scorsa settimana solo che si è consumato "l'omicidio" un piranha mi ha ucciso l'altro.. ora ne è rimasto uno.. solo che sta sul fondo e boccheggia di continuo..
I valori li avevo segnati ma non li ricordo perchè li ho lasciati a casa.. cmq il ph era intorno al 6 (infatti era piuttosto basso del solito) gli altri valori erano piuttosto nella norma tranne no3 (50)!
Vi premetto che per spostare l'acquario ho levato 25 litri di acqua.. e ho fatto il cambio normalmente come lo faccio ogni 2 settimane.. non vorrei che questo ha sfalsato i valori.. di solito cambio 10 litri perchè l'acquario è da 100. un'altra cosa.. in acqua ho l'areatore e anche l'uscita del filtro a fontanella.. ma niente non si riprende..
100 litri per 2 erano pochissimi normale che si sono mangiati.
visto che hai gli no3 a 50 fai un cambio del 30% e poi dopo 5-6ore rimisura i valori e vedi come son messi.
ma i valori sono sfalsati perchè ho fatto già un cambio del 30%.. prima di fare il cambio i valori erano regolari!!
andrea se dopo aver fatto il cambio gli no3 sono a 50 vuol dire che prima erano messi ancora peggio e che comunque ne dovrai fare un'altro magari domani perchè gli no3 a 50 sono veramente alti.
dipende da quello il boccheggiare? perchè ora faccio come mi consigli però non riesco a capire perchè prima del cambio dell'acqua era tutto ok.. nel senso non boccheggiava era attivo e appena davo da mangiare se lo divorava.. è per questo che ho un po di dubbi..
prima di fare il cambio prova a rimisurare i valori e a postarli...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri