Grazie Domenican![]()
allora tutto dipende dalla specie per prima cosa diciamo che vige il principio di toccarle il meno possibile proprio per non stressarle.
La rana toro bullfrog si puo maneggiare prendendola da dietro devo solo stare attento a non passargli con le dita davanti alla bocca perche ci puo scappare il morso, e la rana toro non scherza in fatto di morsi ha i denti proprio come un piragna.
vi posto questo mio video attenti ai secondi 20 23 si notano i denti aguzzi e considerando che questa rana cresce molto bisogna starci attenti.
La rana pac man cranwelli in proporzione è molto piu aggressiva e nervosa mentre pulisco il terrarietto mi attacca lanciandosi con la bocca sulle dita non ha denti ma una specie di mandibola tipo tagliola per adesso è piccola quindi non fa male ma da grande... un suo morso puo dare fastidio.
La rana pomodoro delle tre è quella che maneggio di meno perche se sentita minacciata puo produrre una sostanza lattigginosa irritante anche per l uomo.
ha pero in compenso una bocca piu piccola.
ci sono pero rane piu docili come la litorea cerulea, infrarenata o svariate raganelle che non sono ne velenose ne mordaci,
ecco il video
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=rd1UPWsHhY8]YouTube - Bullfrog Somalia[/ame]
Grazie Domenican![]()
* RIO 240 - Askoll Pratiko 400 - Eheim Bio Power 200 - Wave Monarka Prefiltro - Hydor ETH 300
1 x Serrasalmus Rhombeus Diamond Rio Nanay
* TRIGON 190 - Jbl e901 GL - Hydor ETH 200
1 x Cichlasoma Flower Horn - 1 x Baryancistrus sp. L177
* RIO 180 - Eheim 2071 - Hydor Koralia 2 - Jäger 200
1 x Serrasalmus Elongatus
* Specie allevate in precedenza
Pygocentrus Nattereri - Serrasalmus Spilopleura - Channa Bleheri / Sp. Blue Assam - Aequidens Pulcher - Thorichthys Meeki - Astronotus Ocellatus - Ctenolucius Hujeta
grazie per le spiegazioni cesar, si vede che sei un appassionato nel settore![]()
120X55X60(390L) VASCA ARTIGIANALE:
BLUE DRAGON GRADO (A)
EX
EX
EX
azz, non sapevo che avessero pure i denti.
e che denti simo,incredibili:teeth:
120X55X60(390L) VASCA ARTIGIANALE:
BLUE DRAGON GRADO (A)
EX
EX
EX
bellee belle la rana buldog veramente cn quei denti non scherza mica!
24cm
15cm
x2 25-28cm ex
ACQUARIO: juwel 250lt
FILTRAGGIO: pratiko 400
ILLUMINAZIONE: plafoniera esterna jebo 2x30w
i miei video su: http://www.youtube.com/user/markinors1991?feature=mhsn
Non posso che aggiungermi ai complimenti,sono creature di un certo fascino e devo ammettere che ho visto molti video su youtube e mi hanno incollato allo schermo,ancora complimenti.:Psmiley:
1xORANGE 27cm
1xYELLOW 30cm
Rispetto di tutti,paura di nessuno!
Domenican, io sono un tipo curioso...
mi/ci puoi spiegare come le tieni? Nel senso temperatura? Dimensione del box? Arredamento? Dieta? Umidità? Pulizia? Insomma io sono completamente all'oscuro nella gestione di animali simili ma mi incuriosisce la cosa...
Grazie![]()
* RIO 240 - Askoll Pratiko 400 - Eheim Bio Power 200 - Wave Monarka Prefiltro - Hydor ETH 300
1 x Serrasalmus Rhombeus Diamond Rio Nanay
* TRIGON 190 - Jbl e901 GL - Hydor ETH 200
1 x Cichlasoma Flower Horn - 1 x Baryancistrus sp. L177
* RIO 180 - Eheim 2071 - Hydor Koralia 2 - Jäger 200
1 x Serrasalmus Elongatus
* Specie allevate in precedenza
Pygocentrus Nattereri - Serrasalmus Spilopleura - Channa Bleheri / Sp. Blue Assam - Aequidens Pulcher - Thorichthys Meeki - Astronotus Ocellatus - Ctenolucius Hujeta
si anche io sono molto curioso....se puoi fai una scheda?!!!??!...
io uso quei contenitori di plastica che si usano per conservare i vestiti nei cambi di stagione, con dei fori sul coperchio e sui lati del box.
Per la cranwelli e la rana pomodoro uso un 40x30x30.
Per la rana toro uso per adesso un 60x40x30.
Temperatura per tutte e tre dai 25 ai 28 gradi, d estate non uso fonti di riscaldamento d inverno utilizzo un cavetto da 25 w posto al di fuori del box su un lato lungo in modo da creare una zona piu calda e una piu fresca.
In tutte e tre tengo una vaschetta dell acqua con un livello dell acqua uguale ai due terzi dell altezza della rana praticamente la rana deve tenere fuori le narici. La cambio ogni 3 giorni.
Alimentazione per la cranwelli e la rana pomodoro 3 volte a settimana con insetti blatte,grilli,tarme, locuste pezzettini di pesce e pezzetti di pollo. Da grandi poi una volta alla settimana con alici o cuore di vitello o pinki o topetti cosa che pero io non faro perche mi fa un po impressione. Integro una volta alla settimana con calcio piu d3.
Per la rana toro una volta alla settimana con alici, pinki congelati, petto di pollo, cuore di vitello.
Come substrato utilizzo la fibbra di cocco che cambio ogni 15 giorni 5 6 cm in modo che la rana possa infossarsi.
Per l umidita nebulizzo un paio di volte la mattina e la sera.
Arredamento io utilizzo qualche pianta finta.
Ti posso dire che sono rane statiche quindi se cerchi qualcosa di piu vivace queste tre specie non sono l ideale.
Spero di esserti stato d aiuto.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri