io le luci le accenderei normalmente perchè si deve abituare, se fai cosi peggiori la situazione perchè poi sarà* + dura abituarlo alla luce e a mangiare con i neon.
Magari sai cosa potresti fare? Aiutalo ambrando l'acqua con del "blackwater" sicuramente per l'inizio apprezzerà molto...
* RIO 240 - Askoll Pratiko 400 - Eheim Bio Power 200 - Wave Monarka Prefiltro - Hydor ETH 300
1 x Serrasalmus Rhombeus Diamond Rio Nanay
* TRIGON 190 - Jbl e901 GL - Hydor ETH 200
1 x Cichlasoma Flower Horn - 1 x Baryancistrus sp. L177
* RIO 180 - Eheim 2071 - Hydor Koralia 2 - Jäger 200
1 x Serrasalmus Elongatus
* Specie allevate in precedenza
Pygocentrus Nattereri - Serrasalmus Spilopleura - Channa Bleheri / Sp. Blue Assam - Aequidens Pulcher - Thorichthys Meeki - Astronotus Ocellatus - Ctenolucius Hujeta
io le luci le accenderei normalmente perchè si deve abituare, se fai cosi peggiori la situazione perchè poi sarà* + dura abituarlo alla luce e a mangiare con i neon.
Allora, oggi compro un sylvania da 7000k, quello attuale da 10mila k è troppo forte.
E poi si, non spengo più le luci, si deve abituare e basta!
Altrimenti proverò con il blackwater che non ho mai usato, vedremo.
Grazie![]()
* RIO 240 - Askoll Pratiko 400 - Eheim Bio Power 200 - Wave Monarka Prefiltro - Hydor ETH 300
1 x Serrasalmus Rhombeus Diamond Rio Nanay
* TRIGON 190 - Jbl e901 GL - Hydor ETH 200
1 x Cichlasoma Flower Horn - 1 x Baryancistrus sp. L177
* RIO 180 - Eheim 2071 - Hydor Koralia 2 - Jäger 200
1 x Serrasalmus Elongatus
* Specie allevate in precedenza
Pygocentrus Nattereri - Serrasalmus Spilopleura - Channa Bleheri / Sp. Blue Assam - Aequidens Pulcher - Thorichthys Meeki - Astronotus Ocellatus - Ctenolucius Hujeta
Ok, neon arcadia da 7500 k montato.
Si vede subito, è molto meglio cosi, mi piace di più e verrà gradito molto di più dal pira.
Le ore sono 8, come sempre, dalle 14 alle 22.
Nel caso non vada, proverò con il blackwater, e allora ci risentiremo!!![]()
ti do un consiglio non farlo abituare a mangiare a luci spente! piuttosto nn dargliene daglielo a luci accese e se nn mangia levi e riprovi il giorno dopo e kosi via vedrai k dopo 3 o 4 giorni di digiuno mangia!
24cm
15cm
x2 25-28cm ex
ACQUARIO: juwel 250lt
FILTRAGGIO: pratiko 400
ILLUMINAZIONE: plafoniera esterna jebo 2x30w
i miei video su: http://www.youtube.com/user/markinors1991?feature=mhsn
Grazie del consiglio, ma stamattina gliel'ho dato prima delle 14, ora in cui si accendono le luci, perchè ha iniziato a mordere tutto in pratica.
Lo so che si deve far abituare con luci accese e basta, altrimenti è battaglia persa.
Prima del serra ho avuto natte e piraya, e il discorso era lo stesso identico!
Ora con la lampada da 7500 k al posto di quella da 10.000 va molto meglio!
bellissimo!
Grazie, l'ambientamento continua, e intanto si è pappato anche il cory che ho inserito in vasca, pensavo riuscisse a nascondersi tra le piante e non venisse calcolato più di tanto, anche perchè per ora nuota poco e niente..
eheheheheh co i piranah la convivenza è sempre un incongnita magari ci convive metti 4 mesi poi lo mangia di botto ! è cosi!
24cm
15cm
x2 25-28cm ex
ACQUARIO: juwel 250lt
FILTRAGGIO: pratiko 400
ILLUMINAZIONE: plafoniera esterna jebo 2x30w
i miei video su: http://www.youtube.com/user/markinors1991?feature=mhsn
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri