allora apsetto qualke consiglio da san...san fatti avanti e dimmi tutto quello ke sai...grazieee
sappi già* da subito che con i piraz devi cambiare 25-30 LT alla settimana in un 120LT se non vuoi aver problemi di nitrati.I tuoi valori sono totalmente inacettabili per i piranha,ma per come arrivare a quelli desiderati lascio la parola a san che è più simile alla tua come situazione e ha sicuramente molta più eserianza in merito.Io non ho mai utilizzato acqua RO perchè il mio rubinetto ha valori squasi sempre molto buoni..
allora apsetto qualke consiglio da san...san fatti avanti e dimmi tutto quello ke sai...grazieee
Allora....per quanto riguarda l'illuminazione:
Te monti un neon 865 da 30w, quindi ha una temperatura di colore di 6500°. Questo neon ha lo spettro molto simile a quello del sole, ma se vuoi, puoi sostituirlo con un neon 965, in questo caso, non avrai neanche bisogno del 2° neon. La differenza fra le 8xx e le 9xx risiede soltanto nel fatto che la serie 9xx è a spettro completo di colore, mentre le 8xx hanno picchi diversi di tonalità*.
Qui puoi notare la differenza di resa cromatica, molto + equilibrata nella serie 9xx
[br]
SERIE 8xx
[br]
SERIE 9xx
Per i valori:
Fai cambi d'acqua del 15% ogni 3 giorni con sola acqua d'osmosi fino ad ottenere i valori ideali di gh e kh.
![]()
Xingu Blu Diamond
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri