Citazione Originariamente Scritto da PaZzZ Visualizza Messaggio
ogni giorno???!!!
mettilo 1 volta a settimana, massimo 2.
per ora puliscile manualmente, diminuisci il fertilizzante come detto soprae vedi se si riformano.
si perchè è un fertilizzante che va messo ogni 24 ore...i fertilizzanti esistono giornalieri, settimanali e mensili...io per ora uso quello giornaliero...perchè dici che dovrei usarlo una volta a settimana se è giornaliero???:icon_scratch::icon_scratch:

...mi sono informato su acqua portal e ho letto che quelle dovrebbero essere diatomee (come mi era gia stato detto sul post) e cioè:

Alghe brune e diatomee
E' possibile che già* pochi giorni dopo l'allestimento di un acquario, compaia un velo sottile e marrone sui vetri, ed eventualmente anche sulle pietre, sul termometro ecc. Si tratta sicuramente di diatomee, alghe silicee considerate pioniere, che in seguito scompaiono completamente. Questa patina marrone può essere facilmente eliminata con un raschietto calamitato o con un batuffolo di lana di perlon. Non appena le piante iniziano a crescere bene e si raggiungono valori ottimali di ossigeno in acquario, queste alghe si riducono progressivamente fino a scomparire