BELLO..:icon_up:nessuna risposta...
Salve ho intenzione di acquistare un impainto ad osmosi ero indirizzato su Ospure 50 PRO08 50 GPD ( Impianto Osmosi in Linea a 3 Stadi) ma ho dei dubbi
Il restrittore di flusso di cui è dotato l'impianto basta da solo a farlo funzionare a una pressione di 6 bar?
Poi istallandolo al rubinetto questo deve essere sempre aperto per non far rovinare la membrana?
Se no mi spiegate come si fa a mantenere l'acqua all'interno di essa, del tipo devo produrre acqua apro il rubinetto finito di farla devo chiudere semplicemente il rubinetto perche nella guida c'è scritto che deve essere attaccato permanentemente alla rete.
Poi quando cambio le cartucce queste vanno semplicemente avvitate apposto delle altre?
Grazie
BELLO..:icon_up:nessuna risposta...
Ma nn e che deve obbligatoriamente stare pieno d acqua,dopo che hai finito di riempire le taniche o quello che sia la membrana rimane umida per 3 o più giorni l importante e nn farla seccare.
Scusa il ritardo nella risposta
Allora, l'impianto ad osmosi non deve lavorare per forza a 6 bar, anzi se lo fai lavorare ad un pressione minore lavorerà meglio !
Considera che la membrana non ha necessità di restare sommersa, basta che resti umida e quindi non ci sono problemi inumidita dura tranquillamente anche per settimane.
Se vuoi in area recensioni c'è una ottima guida riguardo l'osmosi.
PiranhaPortal.Net - PIRANHA - Area Recensioni - L'impianto ad osmosi
controlla qua e vedrai che ti togli tutti i dubbi !
Ho provato ad aprire il link di piranha ma non ho trovato la recensione.. spero di non scrivere cose inutili che gia' sai .
Come detto da piranha la pressione puo' essere inferiore a quella ma non deve scendere sotto un tott che trovi nelle istruzioni dell'ìimpianto ... io so' che vanno collegati all'attacco delle lavatrici che appunto hanno abbastanza pressione .
L'impianto e' meglio se quando lo stacchi rimane pieno e ti basta lasciare i tubi di entreta /spurgo/uscita rivolti verso l'alto .. questo proprio per evitare problemi con la membrana dato che i materiali filtranti anche se dovessero seccare in parte non succede nulla .
Nel mio impianto c'e' scritto di non lasciarlo inutilizzato per piu' di 15 gg ma magari il tuo e' differente ... non lo conosco quindi non so' dirti se e' buono o meno , valuta bene ( se non l'hai ancora comprato ) se i ricambi sono reperibili e il rapporto prestazioni prezzo .
Importante la produzione giornaliera dato che ci sono impianti che costano poco ma per riempire una tanica ti fanno morire...
vecchiotta la discussione.......comunque abbiamo risolto e l impianto va bene....produce precisamente 200 litri in 24 H,con uno scarto 1 a 2....
Acquario 400 Lt...
[1X 20 cm
x 2
Ex:
4x20 cm
Segnalibri