puoi anche puntare su una resina da mettere nel filtro la jbl fa una resina anti silicati e fosfati... se ti interessa ti posto il link.
manualmente come dice l'amministratore e' piu' facile e magari armati di ancistrus e neritine,il grosso levalo costentemente poi una pulizia costante della vasca e valori appropriati ti aiuteranno a eliminare questo"fastidioso"problema,non ricorrere se non in casi estremi a prodotti chimici.......ti aiutano da una parte e ti guastano l'altra.......
la resina nel filtro l'ho messa da quando ho rifatto la vasca... ma ora sono tornate e sono persino sul vetro in basso al limite con il fondo, l'hanubias nana è ricoperta di diatomee e le stesse sono sulle ventose, sulle pompe e sul termostato...come posso fare????
aiutatemi ragazzi![]()
... (16 cm)
... (EX)
7 x Anatomea Helena
nick premetto che non sono dannose ma solo inestetiche quindi puoi fare le cose con calma....
allora personalmente eviterei trattamenti con prodotti perchè non necessario, cerca di togliere quelle che puoi a mano e poi vai di qualche lumca e di qualche guppy/pleco
ps: cosa importante molta pulizia in vasca, cibo 5 minuti e lo togli, cambi + ravvicinati e pian piano spariscono
quoto,,,,,,,,,io le ho avuta e ho risolto il problema levandole pian piano manualmente,diminuendo per un periodo l'alimentazione e facendo ravvicinati cambi d'acqua osmotica(ogni tre giorni per circa un mese)
ok preverò...grazie
... (16 cm)
... (EX)
7 x Anatomea Helena
ho usato la resina della blubios per abbassare i PO4...e i cambi li faccio del 20 25% con acqua di osmosi.
... (16 cm)
... (EX)
7 x Anatomea Helena
Artigianale 470L Pratiko400 + Pratiko300 + NR400:
1 X HEROS Gold Red Spotted 1 X Aequidens Pulcher
1 X Archocentrus Multispinosus - 1 X Thorichthys Meeki
1 X Geophagus Atifrons Tocantis - 3 X Ancistrus
1 X Hemichromis Guttatus - 1 X Herichthys Carpintis Escondido
1 X Heros Severum Rtk. Red Shoulder
1 X *** VIEJA ARGENTEA ***
Ex:
1 X
2 X Thorichthys Meeki - 1 X Hypselecara Temporalis
1 X Astronotus Ocellatus Albino
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri