+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10
    Nuovo utente
    Reg. il
    Nov 2010

Predefinito Consigli per Nettereri e Piraya

Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se da molto tempo attendo di allestire un acquario . Domani finalmente mi arrivera' un 400L che allestiro' seguendo i consigli trovati sul forum e sotto la supervisione di un amico con esperienza decennale .
    Ora devo decidere che pesci ordinare, il negoziante a cui faccio riferimento ha solo i Nattereri che tra l'altro sul suo catalogo vengono erroneamente chiamati Serrasalmus Nattereri ! Gli ho gia' fatto presente che non e' il nome esatto .
    Inizialmente volevo mettere 5 natte, ma adesso sto valutando l'idea di mettere 3 natte e 2 piraya, e' possibile secondo voi la convivenza ? (non badate al litraggio perche' in caso non fosse sufficiente ho la possibilita' in futuro di allestire una vasca piu' grande) .
    Inoltre sento che molti di voi fanno convivere i natte con un pulitore, se e' possibile mi consigliate di prenderlo gia' di dimensione, ho letto che se e' piccolo come i natte (pare me li vendano di 3 o 4 cm) probabilmente fara' una brutta fine . Il pulitore lo trovo disponibile fino a 12cm.

In ultimo ho portato al negoziante la scheda per distinguere natte da pacu in modo che non mi rifili dei tonni :-)) lui mi ha rassicurato !

Grazie anticipatamente per le risposte .

Esperto PiranhaPortal
    Reg. il
    Mar 2009

Predefinito Riferimento: Consigli per Nettereri e Piraya

ciao caro la convivenza è possibile! xrò 400 litrn pochi x 3 natte e 2 piraya almeno 650 litri x essere una cosa definitiva!
    24cm
    15cm
    x2 25-28cm ex
    ACQUARIO: juwel 250lt
    FILTRAGGIO: pratiko 400
    ILLUMINAZIONE: plafoniera esterna jebo 2x30w
    i miei video su: http://www.youtube.com/user/markinors1991?feature=mhsn

Nuovo utente
    Reg. il
    Nov 2010

Grazie ! Ma i natte e' giusto metterne almeno 3 ?

Esperto PiranhaPortal
    Reg. il
    Mar 2009

si si va benissimo xk non dovrebbe andare bn! cmq i piraya sn molto territoriali io ne terrei 2 in 500 litri se se vuoi faiun 650 litri cn 2 piraya e 2 natte k 6 apposto!
    24cm
    15cm
    x2 25-28cm ex

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Oct 2008

nei 400 o metti 3 natte o 2 piranha o 1 e 1.

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Aug 2008

Come dice markino sono d'accordo. E in +...dipende dai gusti ! O metti 3 Natte...oppure 2 Piraya... pensaci su

Nuovo utente
    Reg. il
    Nov 2010

ok grazie a tutti, come ho scritto il litraggio non e' un problema perche ho la possibilita' di ampliare la vasca nel giro di pochi mesi . Comunque mi sono accorto di aver confuso piraya con cariba, sono quest'ultimi che mi piacciono molto ma non so proprio dove trovarli, mi sapete consigliare qualche negozio on line dove trovarli, oppure qualche rivenditore in zona liguria/piemonte/lombardia ?

Esperto PiranhaPortal
    Reg. il
    Mar 2009

beccioduro di dove 6!? io sono di genova li ho preso dal nostro sponsor oceano blu di simone molto serio e appassionato ora sn esauriti mi sa che bisogna aspettare la primavera cmq auguri x me i pygo sn tutti tutti veramente belli non si riesce a fre una scaletta o una preferenza bisognerebbe averceli tutti cariba piraya si può dire stupendi ma anche natte e ternetzi hanno il loro fascino o per una cosa o peer l altra cmq devono avere il loro spazio adeguato x vedere i comportamenti piu simili a quelli in natura cmq buon allevamento e buon inizio avventura!
    24cm
    15cm
    x2 25-28cm ex

AMMINISTRATORE
    Reg. il
    Jul 2007

CIAO E BENVENUTO !

400 lt (lordi o netti?)?

Cmq per nattereri e cariba puoi calcolare 100 lt ad esemplare in modo da capire quanti puoi metterne.
    Considera che se i 400 lt fossero netti puoi metterne non di più per evitare problemi quando saranno più grandi.
    Se poi hai la possibilità di acquistare un acquario piu grande puoi magari pensare ad un 650 lt netti per 6 esemplari e gli daresti una bella casa per molti anni !
    Saluti.
    PIRANHA - WebMaster e Fondatore di:
    w w w . p i r a n h a p o r t a l . n e t

..:::Stay Tuned:::..

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    Mar 2010

Ciao.......Io metterei un gruppetto di 4 esemplari wild ,ti gatrantisco che sono meravigliosi......magari nattereri,ottima colorazione e veramente belli(rivolgiti a Simone .oceano blu).Escludi il rhombeus che deve stare solo.Secondo me gia' Piraya e altri wild sono piu' impegnativi.Se io avessi una vasca del genere esaudirei il mio sogno.Violet wild piranha o semplicemente Geryi,magari tre esemplari

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Back to top