ragazzi nessuno sa dirmi qualcosa???ho davvero bisogno di aiuto! please!![]()
ciao a tutti vorrei sapere come devo fare per spedire un pira...mi serve sapere tutto: imballo, protezioni, cosa dire al coriere sulle specifiche del pacco...ecc...ho sentito dire che in italia è illegale spedire animali vivi...come devo fare???? aiutatemi per favore...grazie
... (16 cm)
... (EX)
7 x Anatomea Helena
ragazzi nessuno sa dirmi qualcosa???ho davvero bisogno di aiuto! please!![]()
... (16 cm)
... (EX)
7 x Anatomea Helena
contatta oceano o acquari shop ti sapranno dire bene come fare...
Ciao in italia è assolutamente illegale spedire pesce vivo, devi rivolgerti a spedizionieri che abbiano l'autorizzazione alle spedizioni BIOLOGICHE, per l'imballo devi mettere un sacchetto riempito per 1/3 non di piu senno va in scock, poi lo richiudi in un altro sacchetto per evitare perdite di acqua(in caso di perdita di acqua il pacco non viene consegnato e va distrutto),poi in qst stagione mettere uno scaldino termico (si acqusita dai caccia e pesca che lo usano per scaldare scarpe e guanti)il tutto lo metti in un contenitore di polistirolo(lo trovi da un negozio di acquario o in un rivendita di materiale edile dicendo che vuoi uno stampo per prove di calcestruzzo) blocchi il sacchetto al centro con fogli di giornale e sacchetti pieni di aria.
Scegli una spedizione con arrivo entro l e10 del gg dopo.
spero di esserti stato di aiuto
Il pira a sua volta deve essere chiuso dentro una scatola di plastica tutta bucherellata che non possa mordere le buste sennò addio acqua.......!
Se provi a cercare dovrebbe esserci un topic dove veniva descritto come fare, ricordo di averlo letto, l'aveva scritto Simone di Oceano...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri