+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53
    Nuovo utente
    Reg. il
    Jan 2008

Predefinito Convivenza con pulitori

ciao a tutti . devo allestire il mio primo acquario per pyrana,intendevo mettere 2-4 natetteri in 240 lt. come pesci pulitori ccosa posso mettere che non vengano: mangiati ?: :?:

Frequentatore
    Reg. il
    Dec 2007
    LocalitÓ
    Roma

Predefinito

non sono un'esperta ma da quanto ho capito sul tema convivenza non ci sono regole.. possono ignorare il pulitore per mesi e poi mangiarselo all'improvviso.
    Comunque da quanto ho sentito quello che ne esce meglio Ŕ il pleco perchŔ ha una "corazza d'osso" e per i piranha ha un cattivo odore (non ridete me l'ha detto uno che ha 3 piranha e 2 pleco di 30 cm :shock: )
    io l'ho messo da 3 settimane e lo ignorano completamente... per˛ non si pu˛ mai dire... :roll:
    "sono troppo pigro per portare rancore" -Sid-

Esperto PiranhaPortal
    Reg. il
    Jul 2007
    LocalitÓ
    Terni
    EtÓ
    38

Predefinito

La convivenza Ŕ sempre un incognita....cmq puoi tentare con il plecostomus o l'ancistrus, l'importante Ŕ che siano parecchio + grandi dei piranha.
    Per˛ questi pesci sporcano incredibilmente la vasca, quindi non s˛ quanto ti convenga metterli. Prova semmai con qualche ampullaria.

P.S.
    In 240lt ti consiglio di mettere al massimo 3 nattereri, per non avere problemi in futuro!

Xingu Blu Diamond

Frequentatore
    Reg. il
    Dec 2007
    LocalitÓ
    Roma

Predefinito

nooooo le lumache noooo :evil: :evil: :evil: :evil:
    ne ho prese due quando avevo i tropicali e mi hanno fatto un'invasione... le piazzavo ovunque... facevano due nidi al mese e due nidi di lumache sono qualcosa come minimo altre 20 lumache (quelle che sopravvivono perchŔ le uova sono centinaia!) dopo la prima nidiata ho capito di dover controllare sempre il coperchio che non ci fossero quella specie di alveari gelatinosi di uova e rimuoverli. (che schifo) :pukel: