Io solitamente le pulisco bene bene a mano, po le sciacquo bene sotto l'acqua calda, solo le radici e poi le pianto non ho mai avuto problemi !
come detto prima da spartan, bisogna quarantenarle per almeno 2 settimane con un llumachicida, anche se personalmente penso che cmq fa parte dell'acquariofilia avere delle lumachine in vasca, male che vada compri delle lumache killer!
120X55X60(390L) VASCA ARTIGIANALE:
BLUE DRAGON GRADO (A)
EX
EX
EX
la stessa cosa ho fatto io marco, ma le lumache me le sono ritrovate lo stesso,forse non le ho lavate bene!
120X55X60(390L) VASCA ARTIGIANALE:
BLUE DRAGON GRADO (A)
EX
EX
EX
Uno dei problemi che possono creare queste piccole lumache è il fatto che si introducono nel filtro andando a morire al suo interno tanto che alla fine i loro gusci riescono ad andare nella girante e a creare in alcuni casi estremi e rari l'intasamento e il bloccaggio...![]()
1xORANGE 27cm
1xYELLOW 30cm
Rispetto di tutti,paura di nessuno!
problemi nn me ne hanno date perche' i miei piraz le hanno divorate tutte.infatti volevo sapere se fossero dannose x loro se mangiate
x 3
Appena prendo le altre , farò proprio come hai scritto tu Piranha ! A differenza della scorsa volta che le ho inserite direttamente in acqua... in pratica misi una sfera sotto la sabbia (per ogni pianta) e poi una volta a settimana dovevo mettere un liquido all'interno dell'acqua, affinche si mantenessero bene. Questo + o meno è il procedimento che mi era stato detto di fare![]()
quello che facevi te pero era fertilizzare...non uccidere le lumache....adesso pero dobbiamo solo lavare bene le piante perche i lumachicida sono stati bandidi dal commercio....bah
no c'e' ne uno su un sito molto famoso per acquari....non e una furia ma va benone...io l'ho preso pochi mesi fa!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri