Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46
    Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Sep 2010

Predefinito informazione Astronotus

ciao a tutti vorrei sapere più informazioni possibili sull'Astronotus...litraggio, temperatura, cibo...ecc...al negozio di animali ne hanno uno bellissimo sui 20-25 cm e lo tengono in una vasca di a dir molto 20 lt...lo vorrei comprare solo per farlo stare meglio.
    grazie in anticipo

... (20 cm R.I.P. )
    ... (EX)

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Apr 2010

Predefinito Riferimento: informazione Astronotus

cia nick, qualche mese fà ho fatto questa scheda su questo splendido cicide sud americano, spero possa servirti!!

PiranhaPortal.Net - PIRANHA - Astronotus Ocellatus
    120X55X60(390L) VASCA ARTIGIANALE:
    BLUE DRAGON GRADO (A)
    EX
    EX
    EX

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Sep 2010

molto utile..grazie salvo...quindi l'astronotus è carnivoro come un piranha??...scusa le domande ma mi vorrei informare bene prima di comprarlo

... (20 cm R.I.P. )
    ... (EX)

AMMINISTRATORE
    Reg. il
    Jul 2007

Se intendi una convivenza con i piranha, lascia perdere te lo consiglio.

E' un ciclide sud americano molto vorace, raggiunge dimensioni che possono arrivare fino a 40/45 cm.
    ha bisogno di litraggi abbastanza grandi (direi un acquario di almeno 250 lt) e filtraggio abbondante inquanto mangia davvero tantissimo e ovviamente cga anche moltissimo !
    Da piccoli possono essere alimentati con pallets o granulare di medie dimensioni e da adulti con pallets o granulare di grosse dimensioni per grossi ciclidi americani, si trova in commercio (lo fa la JBL).
    Puoi integrare anche gamberetti, alici, pezzetti di carne (pollo,tacchino ecc).

Sono animali molto facili da abituare alla presenza dell'uomo intorno all'acquario, infatti sono soliti mangiare anche dalla mano e lasciarsi accarezzare, da qua il nome OSCAR che fa pensare quasi ad un animale domestico come un gatto o un cane

la convivanza.... a mio avviso da evitare o da tentare con ciclidi di dimensioni simili !

Da eviatre con piranha perchè sono entrambi pesci molto territoriali (solo che uno ha i denti l'altro no)
    Saluti.
    PIRANHA - WebMaster e Fondatore di:
    w w w . p i r a n h a p o r t a l . n e t

..:::Stay Tuned:::..

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Apr 2010

Citazione Originariamente Scritto da Piranha Visualizza Messaggio
    Se intendi una convivenza con i piranha, lascia perdere te lo consiglio.

E' un ciclide sud americano molto vorace, raggiunge dimensioni che possono arrivare fino a 40/45 cm.
    ha bisogno di litraggi abbastanza grandi (direi un acquario di almeno 250 lt) e filtraggio abbondante inquanto mangia davvero tantissimo e ovviamente cga anche moltissimo !
    Da piccoli possono essere alimentati con pallets o granulare di medie dimensioni e da adulti con pallets o granulare di grosse dimensioni per grossi ciclidi americani, si trova in commercio (lo fa la JBL).
    Puoi integrare anche gamberetti, alici, pezzetti di carne (pollo,tacchino ecc).

Sono animali molto facili da abituare alla presenza dell'uomo intorno all'acquario, infatti sono soliti mangiare anche dalla mano e lasciarsi accarezzare, da qua il nome OSCAR che fa pensare quasi ad un animale domestico come un gatto o un cane

la convivanza.... a mio avviso da evitare o da tentare con ciclidi di dimensioni simili !

Da eviatre con piranha perchè sono entrambi pesci molto territoriali (solo che uno ha i denti l'altro no)

ti ha detto tutto il buon vecchio Marco
    120X55X60(390L) VASCA ARTIGIANALE:
    BLUE DRAGON GRADO (A)
    EX
    EX
    EX

AMMINISTRATORE
    Reg. il
    Jul 2007

...si ma solo perchè mi scordo sempre di postare i link delle schede !!
    Infatti ti consiglio di leggerti il link postato da salvo che è sicuramente piu completo della mia descrizione e ti aiuta mooolto di piu
    Saluti.

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Sep 2010

no pensavo di sostituire il mio natte che ho nel 170lt con un astronotus già* bello grosso...mi sembra un pesce molto più "domestico"..tranquillo ma allo stesso tempo vorace e bello...

...adesso ogni volta che entro in camera il mio pira salta a destra e a manca rovinandomi tutto l'arredo...e io non ne posso più!..

... (20 cm R.I.P. )
    ... (EX)

AMMINISTRATORE
    Reg. il
    Jul 2007

non pensare che l'astronotus non ti rovini l'arredo perchè è come avere un ippopotamo in vasca !

è sicuramente piu tranquillo di un nattereri anche nei movimenti, ma...quando si agita e...per tua sfortuna si agita ! ti smonta anche il mobiletto
    ovviamente mi riferisco ad un esemplare di almeno 20 cm
    Saluti.

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Sep 2010

quello che vorrei prendere è sui 20-25 cm...comunque capisco se si agita ogni tanto...ma il mio natte fa così di continuo e sinceramente è snervante dover sistemare tutta la vasca tutti i giorni..anche perchè mi tocca bagnarmi fino alle spalle per sistemare il fondo

... (20 cm R.I.P. )
    ... (EX)

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2010

Ma guarda che un astronotus a diventare 20/25 cm ci metterà 8/9 mesi se lo prendi piccolo...

Detto questo l'astro è molto peggio dei nattereri...piante = dimenticale, sabbia = farà buchi...

Ciao

Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Back to top
]]>