+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
    Non Registrato
    Reg. il
    Jan 2010

Predefinito Codice rosso!!emergenzaa!

Panico Bordello e MAcello....

stavo facendo il solito cambio d'acqua dell'acquario, e mentre stavo controllando una tanica d'acqua da metterci dentro con i valori sali e tutto, un piraz spicca il volo ed esce dall'acquario...

ho due vetri che coprono l'acquario per l'80% e quando faccio i cambi li sposto nella loro sede aprendo così di più l'acquario, e poi ho lasciato aperto perchè tanto dovevo tornare a mettere acqua.

Ha saltato 30 cm dall'acqua ed è rimbalzato sul vetro sopra e poi è caduto fino a terra!!...

nel panico ho cercato il retino e sono riuscito a prenderlo dopo 30 sec circa, l'ho ributtato dentro.

era bello rincoglionito,ma stabile,avrà preso una bella botta ed ero già preoccupato..

10 minuti dopo ritorno all'acquario e vedo il pesce fermo da un lato dell'acquario con la pinna caudale a META'!!!! gliel'hanno staccato gli altri bastardi!

mi precipito a prendere un'acquario da 50 litri che tengo per le quarantene lo riempio e prendo con il retino il poveretto.

salo per bene l'acqua e metto riscaldatore a 27,5 gradi.

dopo poco vedo il piraz mettersi a terra come per morto, vedo che respira.
    preso malissimo vado a mangiare, torno e adesso vedo che si è ripreso, nuota e si gira nell'acquario.

COSA DEVO FARE???

stavo cambiando l'acqua e i nitrati erano altini, sul 25-50. adesso dopo averla cambiata penso siano più bassi, ora vedo come stanno dentro l'aquarietto e se sono alti vedo di cambiare un pò d'acqua in modo da abbassarli.
    IMG_0545.jpgIMG_0547.jpg
    Non ho visto sangue uscire dalla ferita,anche se una ferita gravissima mi sembra si stia comportando bene..spero di poterlo salvare

P.S. da piccolo ha perso un'occhio ma è sempre stato benissimo.

Banned
    Reg. il
    Jun 2010

Predefinito Re: Codice rosso!!emergenzaa!

Allora La ferita può guarire... Io ti consiglio di rimetterlo nel acquario insieme agli altri dividendoli con un divisorio.... Poi metterei del sale nell' acqua che serve a disinfettare la ferita... Quanti litri è l'acquario??

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2010

Ciao, brutta avventura...

In breve il mio consiglio sia di tenerlo un po' nella vaschetta finchè non si riprende in modo stabile.

Per il resto sai già cosa fare, sale e valori controllati...

Tienici informati.

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Mar 2010

la pinna caudale si sara' spezzata quando e' finito a terra.non era il caso di farlo cambiare di vasca ,tienilo tranquillo e a luci spente nel giro di una settimana la pinna gli ricrescera'.Possibilmente metti vitamine nel cibo o direttamente sulla vasca........se gli altri inquilini l'hanno aggredito sara' stato perche' nel momento dell'immissione avranno percepito un "corpo estraneo" rimettilo nella vasca originaria e dai solo tranquillita'.Non ti preoccupare,si riprendera' presto!

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Apr 2010

aia che brutta storia, allora da quel che vedo dalle foto il piranha è stato attaccato subito dopo che lo hai colto e inserito in vasca, il branco ha percepito la sua debolezza ed ha subito sferrato il colpo, hai fatto bene a levarlo altrimenti lo uccidevano sicuramente, adesso tienilo a luci spente per un piao di giorni, metti un cucchiaino piccolo di sale non iodato ogni 30 litri d'acqua,temperatura 27° e controllo costanti dei valori, vedrai che risolveremo, tienici aggiornati!!
    120X55X60(390L) VASCA ARTIGIANALE:
    BLUE DRAGON GRADO (A)
    EX
    EX
    EX

AMMINISTRATORE
    Reg. il
    Jul 2007

Io lo lascrei nella vasca di 50 lt con un filtro !!
    No2 0 e No3 0
    sicuramente domani se non stasera ti accorgerai che si presenterà una lieve batteriosi (sono quasi sicuro), allora dovresti intervenire con del il dessamor !
    Anche per questo ti consiglio di tenerlo in un acquario a parte !!

La temperatura tienila sui 26/27, importante sono i valori e il filtraggio e anche l'areazione ABBONDA !!
    in 15 giorni tornerà come prima, sono cose che possono capitare !!
    Saluti.
    PIRANHA - WebMaster e Fondatore di:
    w w w . p i r a n h a p o r t a l . n e t

..:::Stay Tuned:::..

Non Registrato
    Reg. il
    Jan 2010

I litri sono 300-340 litri. Ho appena misurato i nitrati sono sui 25 mg/l.

Ragazzi ma nn vi sembra un pò affrettato rimetterlo dentro?? La pinna è stata morsa da un'altro e ci metterei la mano sul fuoco che lo rifaranno ancora, sentono che è più debole.

Rimetterlo adesso mi sembrerebbe un pò come dargli del cibo....

Per il divisorio si potrebbe anche fare, ma nn sarebbe meglio che lo tengo in quarantena un pò di tempo un modo tale che si riprendi.
    Che rimanga in quarantena cosa ci perde?,si muove di meno, ma non rischia di essere attaccato e rimane tranquillo.
    Inoltre se avesse fame (lo spero, appena si riprende), non dovrebbe lottare con gli altri per il cibo.

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Oct 2008

la ferita non è grave quindi si riprenderà di sicuro, lascialo tranquillo, separalo dagli altri (meglio nella stessa vasca cosi non si stressa ulteriormente) e metti un po di sale...

AMMINISTRATORE
    Reg. il
    Jul 2007

Citazione Originariamente Scritto da salvo85 Visualizza Messaggio
    hai fatto bene a levarlo altrimenti lo uccidevano sicuramente
    Citazione Originariamente Scritto da HavanaMan Visualizza Messaggio
    Ciao, brutta avventura...

In breve il mio consiglio sia di tenerlo un po' nella vaschetta finchè non si riprende in modo stabile.

Tienici informati.
    Citazione Originariamente Scritto da Piranha Visualizza Messaggio
    Io lo lascrei nella vasca di 50 lt con un filtro !!
    Citazione Originariamente Scritto da crossandover Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma nn vi sembra un pò affrettato rimetterlo dentro?? La pinna è stata morsa da un'altro e ci metterei la mano sul fuoco che lo rifaranno ancora, sentono che è più debole.

Rimetterlo adesso mi sembrerebbe un pò come dargli del cibo....
    mmmm.....infatti non ti abbiamo detto di rimetterlo dentro !!!
    Saluti.
    PIRANHA - WebMaster e Fondatore di:
    w w w . p i r a n h a p o r t a l . n e t

..:::Stay Tuned:::..

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Mar 2010

e' sicuro che la pinna l'abbiano morsa gli altri pira? a me sembra rotta dalla botta.........

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Back to top
]]>