+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 8 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 77
    Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2010

Predefinito Betta Splendens - Pesce combattente

Ciao,

non so se sono classificati come "territorial fish" ma essendo chiamati "pesci combattenti" direi che ci può stare.

Chi li ha avuti? Chi è riuscito a riprodurli?

Devo dire che alcuni sono affascinantissimi, ovviamenti non parlo di quelli dei negozianti scarsini ma parlo di pesci importati dall'Asia.

Molti storceranno il naso ma li trovo dei bei pesci per magari un paio di vaschette da 15 litri.

Mi sono letto un po' di cose e sono rimasto affascinato dal carattere di questi pesci, pensare che in Thailandia li usino ancora per il fighting , anche se macabro, ha il suo lato di tradizione di una popolazione particolare che mi incuriosisce.

Qualche foto per far capire di cosa parlo (ovviamente questi sono esemplari da show)

Halfmoon:

Crowntail:

Plakat:

Chi si fa due chiacchiere sull'argomento?

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Apr 2010

Predefinito Re: Betta Splendens - Pesce combattente

io li ho avuti, non sono mai riuscito a riprodurli ,in quanto il maschio mi uccideva sempre le femmine, e dico sempre,anche con più esemplari, sono pesci molto affascinanti e ce ne sono molte varietà che costano na cifra, ma in italia nada de nada,si trovano solo quelli classici, quelli più belli secondo me sono i crown tail, e sono quelli della seconda foto che hai postato, anche gli halfmoon mi piacciono, hanno un caratterino niente male, molti mettono i maschi in delle vaschette con dello specchio dietro, loro si specchiano e si gonfiano le pinne di brutto.
    120X55X60(390L) VASCA ARTIGIANALE:
    BLUE DRAGON GRADO (A)
    EX
    EX
    EX

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2010

In verità i Betta più vicini a quelli naturali sono i Plakat gli altri sono "creazioni" dell'uomo.

Cmq anche in Italia trovi bella roba ma è come per i Piranha wild devi saper cercare e accodarti e spendere qualcosina.

Chissà che prima o poi non ci faccio un pensierino e ci provo, la fortuna è che servono vaschette piccole e filtraggio decisamente sottodimensionato essendo pesci abituati a vivere nelle pozze.

Belli belli.

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Jan 2011

che tu ci creda o no il betta è stato il pesce che mi ha fatto avvicinare all'acquariofilia..
    ti posto un paio di foto lu..
    Immagini Allegate
    200 lt Scalari - 120 lt Goldfish

Ex
    Ex

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Apr 2010

si basta una bettiera per allevare un maschio, non capisco però ste bettiere che son senza filtro e senza termoriscaldatore!!
    120X55X60(390L) VASCA ARTIGIANALE:
    BLUE DRAGON GRADO (A)
    EX
    EX
    EX

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Jan 2011

ero persino riuscito a far fare al maschio un bel nido di bolle mettendo delle foglie in superficie.. ma poi niente la cosa non era andata in porto..

Ex
    Ex

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2010

@salvo: principalmente perchè resistono anche a temperature discretamente basse pur essendo pesci tropicali, per quanto riguarda il filtro se la bettiera è quella d'allevamento di 5 litri (pochi per me) dovresti cambiare acqua ogni giorno e li ha senso se non hai il filtro (è come il metodo malese dell'allevamento dei discus)

@Niko: ci credo ci credo, son molto belli e la loro "storia" è affascinante. Mi intriga molto la presenza di varie linee, un po' come le linee di sangue nei cani.
    Eh si il nido di bolle è al partenza poi si deve avere un po' di fortuna / soggetti giusti

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Jan 2011

sinceramente è da un pò che sto rivalutando il betta e quasi quasi riprendo ad allevarli..

quello che vedi in foto è il maschio che fece il nido di bolle..

il problema non è solo trovare i soggetti giusti, ma come dici tu anche esemplari di buona genealogia.. qui da noi qualcosa arriva.. ma molto poca..

Ex
    Ex

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2010

Citazione Originariamente Scritto da Niko Visualizza Messaggio
    sinceramente è da un pò che sto rivalutando il betta e quasi quasi riprendo ad allevarli..

quello che vedi in foto è il maschio che fece il nido di bolle..

il problema non è solo trovare i soggetti giusti, ma come dici tu anche esemplari di buona genealogia.. qui da noi qualcosa arriva.. ma molto poca..
    Qui: http://www.aibetta.it/index.php?opti...411&Itemid=123

Sei ancora in tempo

Il problema magari è avere le vaschette necessarie per l'allevamento ovvero una bettiera fatta bene

Poi dipende se vuoi tenerne una coppia senza mire di riproduzione non è un grosso problema.

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Jan 2011

Citazione Originariamente Scritto da HavanaMan Visualizza Messaggio
    Qui: http://www.aibetta.it/index.php?opti...411&Itemid=123

Sei ancora in tempo

Il problema magari è avere le vaschette necessarie per l'allevamento ovvero una bettiera fatta bene

Poi dipende se vuoi tenerne una coppia senza mire di riproduzione non è un grosso problema.

100 euro per un betta.. costa più farlo arrivare che il pesce in se..

cmq di bettiere carine ne ho viste in giro con anche il filtro a spugna dietro.. tipo queste.. (immagini da google)
    Immagini Allegate

Ex
    Ex

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Back to top
]]>