+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Cerco risposte!!!

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    Apr 2010

Predefinito Cerco risposte!!!

Allora ragazzi vorrei delle risposte utili allora il mio cariba continua a grattarsi ho provato di tutto questi sono i miei valori Gh6 Kh4 Ph7 No2 0 No3 20mg/l temperatura 26,5 il mio cariba non ha niente sulla pelle anzi è molto brillante la livrea rossa abbastanza accesa macchia omerale molto nera e grande misura quasi 14-15 cm l'unica cosa che ho notato è che ha le branchie più esposte verso il corpo e sono pallide a volte sbatte la testa a destra e sinistra e fa movimenti a scatti FACENDO UNA RICERCA SU INTERNET HO TROVATO L'ARTICOLO VERMI ALLE BRANCHIE SINTOMISi tratta di vermi piatti che si muovono sul substrato e si nutrono, una volta attaccati all'ospite, prelevando sangue e frammenti di pelle che staccano con movimenti di raschiatura, altrimenti di pezzi delle branchie. I trematodi monogenei possiedono degli uncini che servono al parassita per aderire all’ospite.
    Sintomi: un'infezione lieve è ben tollerata dai pesci. Qualora i pesci fossero attaccati da Dactylogyrus o Gyrodactylus si osservano comportamenti anomali come sfregamenti e nuoto a scatti . I pesci pesantemente attaccati dai parassiti della pelle presentano delle aree della pelle opacizzate su cui si formano delle lesioni cutanee. L’infezione alle branchie invece comporta difficoltà respiratorie, spesso una delle due branchie rimane chiusa mentre l'altra è aperta e il pesce cerca di respirare, ma a fatica. Le stesse branchie possono apparire vistosamente gonfie e pallide. .Ho comprato su internet questo prodotto voi che dite? TREMAZOL SERA!!! ho bisogno dei vostri consigli grazie in anticipo!!!
    1 19-20 cm COLOMBIA

AMMINISTRATORE
    Reg. il
    Jul 2007

Predefinito Re: Cerco risposte!!!

Allora...da come descrivi sembrerebbe si trattasse di gyrodactylus, ma senza un video non è chiaro.
    Per risolvere il problema il prodotto da te citato (SERA MED Professional Tremazol) è uno dei 3 prodotti validi per riosolvere !
    Attieniti scrupolosamente alle istruzioni !

Se puoi posta anche un video così valutiamo meglio !!
    Saluti.
    PIRANHA - WebMaster e Fondatore di:
    w w w . p i r a n h a p o r t a l . n e t

..:::Stay Tuned:::..

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Apr 2010

Citazione Originariamente Scritto da Piranha Visualizza Messaggio
    Allora...da come descrivi sembrerebbe si trattasse di gyrodactylus, ma senza un video non è chiaro.
    Per risolvere il problema il prodotto da te citato (SERA MED Professional Tremazol) è uno dei 3 prodotti validi per riosolvere !
    Attieniti scrupolosamente alle istruzioni !

Se puoi posta anche un video così valutiamo meglio !!
    quoto marco.
    120X55X60(390L) VASCA ARTIGIANALE:
    BLUE DRAGON GRADO (A)
    EX
    EX
    EX

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Mar 2010

devi cercare la causa se e' veramente quella.io prima di mettere prodotti proverei a cambiare acqua piu' spesso sifonando bene il fondo e mantenedo l'acquario il piu' pulito possibile.Cambia acqua e sifona anche ogni giorno,io avendo dei parassiti ho al90% risolto il problema..........prova per un mesetto cambiando il 25/30% e se non hai risultati allora provvedi
    Codice:

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Oct 2008

il link dei vermi lo avevo postato nell'altra discussione ma come ti dicevo se non sei sicuro di quello che ha non andare di trattamenti....

AMMINISTRATORE
    Reg. il
    Jul 2007

Il problema è che per valutare servirebbe un video.
    E se fossero gyrodactylus, non avrebbe nessuna chance di eliminazione se non con trattamenti.

Giustamente un trattamento fatto al niente, sarebbe da evitare, ma se non può postare video in modo da farci valutare...basandosi sulle sue descrizioni mi sembra un comportamento provocato da parassiti !

A volte gli strusciamenti sono dovutio anche a valori inadeguati e anche ad un riadattamento al nuovo ambiente, ma...non sono frequenti e sopratutto non si manifestano con sbadigli continui.
    Purtroppo i parassiti non sono da sottovalutare, facendo cambi sostanziosi si può rallentare la loro riproduzione, abbassando la temperatura si può rallentare il metabolismo, ma in nessun caso verranno debellati.
    I parassiti sono l'incubo di molti impotatori e allevatori di wild.

Come ti ripeto, io cercherei in qualche modo di postare un video al piu presto.
    Saluti.

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Mar 2010

quoto
    secondo me sono planarie..............innocue ma fastidiosissimeeeeeeeeee!!!!!!!!!
    Codice:

AMMINISTRATORE
    Reg. il
    Jul 2007

si, ma con le planarie non si riscontrano certi sintomi.
    e poi si notano le planarie.
    Saluti.

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    Apr 2010

ragazzi cerco di fare un video al più presto!!!
    1 19-20 cm COLOMBIA

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Apr 2010

si daniele posta un video e cerca di farlo nitido, escludo cmq a prescindere le planarie.
    120X55X60(390L) VASCA ARTIGIANALE:
    BLUE DRAGON GRADO (A)
    EX
    EX
    EX

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Back to top
]]>