Molto bello il caribbone, ma...quanti lt è l'acquario?
@Augusto
si l'ho beccato ma la qualità della/e foto ... blahhhh
@Piranha
ehmmm ... 350lt lordi ... ci sono 3 cm circa di fondo ... per quello volevo passare ad un acquario più grosso ma mi sa che non se ne farà nulla visto i tempi strettissimi in cui potrei farlo (a meno che non ne prendo uno commerciale per passare ad un 450lt mah ....) .... i 2 babbioni dentro vanno d'accordo anche se non è stato facile all'inizio ....
Sicuramente molto interessante; devo fare i conti con i tempi che si traducono nell'imbiancare casa e l'acquario attuale devo per forza spostarlo in una posizione più comoda e definitiva di quella attuale (potevo pensarci prima?)... ma se lo sposto devo svuotarlo, se lo svuoto lo rifaccio, se lo rifaccio me lo tengo .... Davide ho letto che prevede la consegna a fine maggio .... probabilmente troppo tardi per me ...
ammazza che bestiabelle foto eugenio, l'inquilino per poter convivere con lui avrà sicuramente un bel caratterino, cos'è un natte??
120X55X60(390L) VASCA ARTIGIANALE:
BLUE DRAGON GRADO (A)
EX
EX
EX
non ti inviodio, io mi sono appena imbiancato tutta la SCALA interna, aiuto!!!!!!!
ciao paci, faresti un riassunto della storia della malattia, chi è intervenuto per curarla (ovviamente escluso te, tipo biologi o cosa) e come?
grazie.
Ultima modifica di Spartan; 17-04-2011 alle 10:39
Artigianale 470L Pratiko400 + Pratiko300 + NR400:
1 X HEROS Gold Red Spotted 1 X Aequidens Pulcher
1 X Archocentrus Multispinosus - 1 X Thorichthys Meeki
1 X Geophagus Atifrons Tocantis - 3 X Ancistrus
1 X Hemichromis Guttatus - 1 X Herichthys Carpintis Escondido
1 X Heros Severum Rtk. Red Shoulder
1 X *** VIEJA ARGENTEA ***
Ex:
1 X
2 X Thorichthys Meeki - 1 X Hypselecara Temporalis
1 X Astronotus Ocellatus Albino
@Salvo
Ciao Salvo.
Si ha un bel caratterino e riassumendo il post che poi aprirò un po più avanti con video e dettagli, posso dire che è molto scaltro, gli ruba senza problemi il cibo al cariba ed è velocissimo in questo, non ultimo quando decide di allontanarlo , il cariba batte la ritirata. Insomma si fa rispettare ma chiaramente ho dovuto seguire un ambientamento abbastanza noioso con divisorio e qualche ora di libertà ogni giorno ad aumentare fino ad un cambio drastico di layout (tolto lo sfondo 3d) e cariba messo in un bidone nero del cambio acqua per circa 1 ora ... dopo tutto ciò le cose sono cambiate parecchio e ora tutto tranquillo (se dura).
@Spartan
Ciao Spartan.
Imbiancare che incubo ...il peggio farlo quando non sei abituato e lo fai in una casa arredata ..... vabbè entro un mese devo farlo mi sa!
Riassumendo il decorso della malattia iniziata il 27-02, si evince che è esplosa dalla notte al giorno e peggiorava mano a mano che le ore passavano con grosse lesioni e bubboni.
L'ittiopatologo ha visto le foto e in riferimento a cosa mangiava (salmone e trota salmonata) ha diagnosticato una foruncolosi presa appunto dal salmone.
Il 03-3 ho iniziato una cura con con 120mg di Oxitetraciclina in polvere per una settimana abbondante + vitamine; il miglioramento lo ha avuto dopo circa 3 giorni fino a scomparire dopo 7/8 giorni totali.
Rimanevano solo cicatrici scomparse anche loro dopo altri 10 giorni.
Insomma è andata bene!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri