nel caso resta in quel litraggio non cresce piu oppure si ripercuote anche sulla sua salute
dipende da che dimensioni lo prendi, se lo si prende piccolo per un bel pò di anni ci sta visto che crescono molto lentamente, poi superati i 25 cm bisognerebbe cambiare vasca con una più grossa soprattutto per la varietà brasiliana.
120X55X60(390L) VASCA ARTIGIANALE:
BLUE DRAGON GRADO (A)
EX
EX
EX
nel caso resta in quel litraggio non cresce piu oppure si ripercuote anche sulla sua salute
Acquario 400 Lt...
[1X 20 cm
x 2
Ex:
4x20 cm
-Red Cherry, Crystal Red
Francesco.
per quanto riguarda il manni "Giallo" purtroppo ne ho visti pochi e solo su internet su qualche forum americano e credo di aver capito che si trova solo in venezuela , per le dimensioni un anno fa ne trovai uno da 40cm prezzo 1200 pippi!! non mi davano nessuna garanzia se fosse arrivato vivo o morto e non mi avrebbero restituito nemmeno la metà , quindi ho abbandonato. In 400 lt lo lo si puo tenere per un bel po' tenendo presente che in media se ne travano da 10 a massimo 14/15 cm dagli sponsor in 400l sta bene almeno 3 anni .
Se posso esprimere un parere sul manny è bellissimo ma non è per tutti è delicato , ha bisogno di vasche grandi ma spoglie perchè se come è successo a me gli prende lo schizzo inizia a sbattersi come un dannato e molto facilmente si fa male ad un occhio che rispetto a quelli di tutti gli altri serra o pygo è enorme , però se arriva a superare i 30 cm è fenomenale.
Tutto è solo un mio giudizio dato dalla mia piccola esperienza .
Ultima modifica di hantol; 20-03-2011 alle 21:42
X2
WILD!!X2
ex
Si mi ricordo di quel brutto incidente. Tempo fà ne vendevano uno in un negozio specializzato di 15 centrimenti con le branchie gialle. e purtroppo era già prenotato non sò da chi![]()
comunque Grazie hantol per le informazioni. ti volevo chiedere un altra cosa! alcuni negozi danno altre denominazioni ai piranha, ti ricordi che nome danno al manny? lunedi mi farò un giro di telefonate e provo a sentire, ma se gli dico manueli non me lo trovano..
Ultima modifica di Frà.; 20-03-2011 alle 21:49
-Discus Cobalt, Pigeon
-Pygocentrus Cariba
-Red Cherry, Crystal Red
Francesco.
e' vero io ho n rhombeus guama ke essendo abbatanza grande pur avendo un 450lt ho ridotto all'osso il layout in pratic ho solo un piccolo alberello di mangrovia co piante tutte attaccate sopra e poi il fondo composto d manado e sabbiolina nera creando cosi' un chiaro scuro e tutto questo per dargli spazio
TIGERFISH![]()
32cm
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri