+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 16 di 16
    Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Apr 2010

Predefinito Re: Consigli su specie da allevare

dipende da che dimensioni lo prendi, se lo si prende piccolo per un bel pò di anni ci sta visto che crescono molto lentamente, poi superati i 25 cm bisognerebbe cambiare vasca con una più grossa soprattutto per la varietà brasiliana.
    120X55X60(390L) VASCA ARTIGIANALE:
    BLUE DRAGON GRADO (A)
    EX
    EX
    EX

Sub-Admin
    Reg. il
    Jan 2009

nel caso resta in quel litraggio non cresce piu oppure si ripercuote anche sulla sua salute
    Acquario 400 Lt...

[1X 20 cm
    x 2

Ex:
    4x20 cm

Nuovo utente
    Reg. il
    Mar 2011

Citazione Originariamente Scritto da kospea Visualizza Messaggio
    quanto tempo potrebbe stare un manueli in 400 litri netti???
    Dipende di che dimensioni lo prendi. ma fino a 25cm circa ci può stare tranquillamente! Il punto è che da quanto ho visto è un pesce molto attivo e rapido. ai livelli dell' elongatus. per questo ha bisogno di molto spazio oltre la mole che può raggiungere.
    -Discus Cobalt, Pigeon
    -Pygocentrus Cariba
    -Red Cherry, Crystal Red

Francesco.

Utente
    Reg. il
    May 2008

per quanto riguarda il manni "Giallo" purtroppo ne ho visti pochi e solo su internet su qualche forum americano e credo di aver capito che si trova solo in venezuela , per le dimensioni un anno fa ne trovai uno da 40cm prezzo 1200 pippi!! non mi davano nessuna garanzia se fosse arrivato vivo o morto e non mi avrebbero restituito nemmeno la metà , quindi ho abbandonato. In 400 lt lo lo si puo tenere per un bel po' tenendo presente che in media se ne travano da 10 a massimo 14/15 cm dagli sponsor in 400l sta bene almeno 3 anni .

Se posso esprimere un parere sul manny è bellissimo ma non è per tutti è delicato , ha bisogno di vasche grandi ma spoglie perchè se come è successo a me gli prende lo schizzo inizia a sbattersi come un dannato e molto facilmente si fa male ad un occhio che rispetto a quelli di tutti gli altri serra o pygo è enorme , però se arriva a superare i 30 cm è fenomenale.

Tutto è solo un mio giudizio dato dalla mia piccola esperienza .
    Ultima modifica di hantol; 20-03-2011 alle 21:42
    X2
    WILD!!X2
    ex

Nuovo utente
    Reg. il
    Mar 2011

Citazione Originariamente Scritto da hantol Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda il manni "Giallo" purtroppo ne ho visti pochi e solo su internet su qualche forum americano e credo di aver capito che si trova solo in venezuela , per le dimensioni un anno fa ne trovai uno da 40cm prezzo 1200 pippi!! non mi davano nessuna garanzia se fosse arrivato vivo o morto e non mi avrebbero restituito nemmeno la metà , quindi ho abbandonato. In 400 lt lo lo si puo tenere per un bel po' tenendo presente che in media se ne travano da 10 a massimo 14/15 cm dagli sponsor in 400l sta bene almeno 3 anni .

Se posso esprimere un parere sul manny è bellissimo ma non è per tutti è delicato , ha bisogno di vasche grandi ma spoglie perchè se come è successo a me gli prende lo schizzo inizia a sbattersi come un dannato e molto facilmente si fa male ad un occhio che rispetto a quelli di tutti gli altri serra o pygo è enorme , però se arriva a superare i 30 cm è fenomenale.

Tutto è solo un mio giudizio dato dalla mia piccola esperienza .
    Si mi ricordo di quel brutto incidente. Tempo fà ne vendevano uno in un negozio specializzato di 15 centrimenti con le branchie gialle. e purtroppo era già prenotato non sò da chi
    comunque Grazie hantol per le informazioni. ti volevo chiedere un altra cosa! alcuni negozi danno altre denominazioni ai piranha, ti ricordi che nome danno al manny? lunedi mi farò un giro di telefonate e provo a sentire, ma se gli dico manueli non me lo trovano..
    Ultima modifica di Frà.; 20-03-2011 alle 21:49
    -Discus Cobalt, Pigeon
    -Pygocentrus Cariba
    -Red Cherry, Crystal Red

Francesco.

RESPONSABILE AREA CANI
    Reg. il
    Dec 2009

e' vero io ho n rhombeus guama ke essendo abbatanza grande pur avendo un 450lt ho ridotto all'osso il layout in pratic ho solo un piccolo alberello di mangrovia co piante tutte attaccate sopra e poi il fondo composto d manado e sabbiolina nera creando cosi' un chiaro scuro e tutto questo per dargli spazio
    TIGERFISH 32cm

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Back to top