+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Torba

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    Apr 2010

Predefinito Torba

Ciao ragazzi per la prima volta ieri ho inserito la torba in granuli un effetto bellissimo cmq i miei valori scendono lentamente da ph 7.5 oggi è arrivato a 7 da Kh 4 è arrivato a 3 quindi cosa mi consigliate di fare? lascio girare ancora la torba! o la tolgo dal filtro? poi ho notato che scende lentamente anche la CONDUTTIVITà è normale? ripeto non ho mai usato la torba HO BISOGNO DEI VOSTRI CONSIGLI allego 2 Foto effetto torba ed il mio Cariba
    Immagini Allegate
    1 19-20 cm COLOMBIA

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Apr 2010

Predefinito Re: Torba

ciao danilo, è normale che i valori scendano, la torba li acidisce, non fare nulla tanto si stabilizzerano, che marca è?? ancora l'effetto non è molto visibile visto che la torba a granuli è a lento rilascio quindi tra un paio di giorni l'acqua dovrebbe ambrarsi molto di più, ti raccomando inoltre di tenere monitorati i valori,non vorrei scendessero troppo, quanti grammi ne hai messa??

ps: sicuramente, anche se non te lo auguro, avrai dei problemi con le tenellus, la torba filtra la luce e arriva a fatica sul fondo, quindi l'echinodorus, avendo bisogno di una forte illuminazione, secondo me, ne risentirà.
    120X55X60(390L) VASCA ARTIGIANALE:
    BLUE DRAGON GRADO (A)
    EX
    EX
    EX

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Jan 2009

considerando che hai un pesce wild puoi tenere ph e kh piu bassi...credo che un ph 6 con un kh a 3 possa andate bene...
    Acquario 400 Lt...

x3 10 cm
    x 2

Ex:
    x1 20 cm
    x4 20 cm

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    Apr 2010

non ti so dire quanti grammi ho messo cmq nel filtro c'è una capsula fatta apposta per il filtraggio chimico lo riempita tutta la marca è AQUARIUM-MùNSTER!
    1 19-20 cm COLOMBIA

Utente
    Reg. il
    Mar 2011

non credo sia stata un ottima mossa mettere torba nel filtro cosi di botto e non gradualmente senza tral'altro saperne quante ne hai messa....allora continua a monitorare i valori perche pian pian continueranno a scendere..se il kh crolla potresti avre dei problemini...occhio mi raccomando.....la mia vasca 450 litri con 300 gr di torba ph prossimo all'8 e kh 4 di partenza ho ottenuto valori di ph 7 e kh 2/3 aggiungendo altri 50 gr purtroppo il kh mi corlla a 1, quindi attendo ai valori controllali e cerca di risalire alla quantita di toba che hai introdotto nel filtro....
    Yellow 2 x 30 cm

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Mar 2010

tranquillo........devi dare solo un occhio al ph che non scenda al di sotto del 6..........nell'eventualita' metti acqua di rubinetto con biocondizionatore o acqua minerale in bottiglia che abbia ph 7/8..........e 500/1000 ms.
    Codice:

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Apr 2010

Citazione Originariamente Scritto da Alessandrob87 Visualizza Messaggio
    allora continua a monitorare i valori perche pian pian continueranno a scendere..se il kh crolla potresti avre dei problemini...occhio mi raccomando

esattamente, devi stare attento, devi cmq controllare sempre quanti grammi sono sufficienti per il tuo litraggio, esagerare non è buona cosa con la torba.
    120X55X60(390L) VASCA ARTIGIANALE:
    BLUE DRAGON GRADO (A)
    EX
    EX
    EX

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Oct 2008

lasciala girare anche perchè ph 7 non è che sia cosi basso

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    Apr 2010

ok grazie ragazzi per i vostri consigli in questo momento ho fatto i test Ph 7 Kh 3 CHE FACCIO LASCIO GIRARE? ho solo paura per il Kh che scenda a 2 o 1!!!
    1 19-20 cm COLOMBIA

Utente
    Reg. il
    Mar 2011

lasca girare e controlla i valori....
    Yellow 2 x 30 cm

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Back to top
]]>