se puoi posta delle foto così vediamo meglio...ma i neon quante ore li tieni accesi??
ciao a tutti
mi sono accorto oggi che in alcuni punti all'interno della vasca sono presenti alghe verdi e marroni filamentose...cosa sono??...sono dannose???...rimedi efficaci?...ne ho trovate anche 2 su una foglia di una delle piante che ho in vasca: quelle parti li le ho potate.
voi cosa ne pensate?![]()
... (16 cm)
... (EX)
7 x Anatomea Helena
se puoi posta delle foto così vediamo meglio...ma i neon quante ore li tieni accesi??
20cm "RIO"
30cm "ACHILLE"
Se sono alghe marroni a pennello no, nons ono dannose.
se sitratta di alghe verdi filamentose sono dannose, se hai alghe cianobatteriche non sono pericolose se non sopra le piante (le soffocano).
In ogni caso, biosgna capire la causa ed eliminarle alla radice.
Posta una foto, posta i valori posta che tipo di luce e il fotoperiodo.
Posta una foto, posta i valori posta che tipo di luce e il fotoperiodo.[/QUOTE]
esatto solo cosi possiamo capire il motivo di questa proliferazione.
120X55X60(390L) VASCA ARTIGIANALE:
BLUE DRAGON GRADO (A)
EX
EX
EX
quoto gli altri.
posta una foto cosi riusciamo ad identificare di cosa si tratta
si piranha sono verdi e marroni a pennello...comunque il foto periodo è di 7 ore...neon 30W sun-glo e life-glo..adesso appena posso posto foto e valori.
grazie ragazzi
... (16 cm)
... (EX)
7 x Anatomea Helena
Misura anche i po4 la loro influenza e enorme secondo me.
Nella mia vecchia vasca avevo tantissime anch'io,piante ricoperte,vetri,arredi......una volta allestita la nuova ho tenuto sempre i po4 quasi assenti e no3 bassi 10 mgl e nonostante un fotoperiodo di 9 ore non ho piu nessun problema di alghe,sono assenti quasi del tutto.
ciccio e come hai fatto a tenere i PO4 bassi??![]()
... (16 cm)
... (EX)
7 x Anatomea Helena
i neon sono nuovi li ho da 3 mesi...comunque le piante le ho e i cambi li faccio regolari
... (16 cm)
... (EX)
7 x Anatomea Helena
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri